Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 10 / 03 / 2005

Codice 25.4
D.D. 4 novembre 2004, n. 1838

Richiesta autorizzazione all’occupazione temporanea del suolo demaniale per la manutenzione dell’alveo con taglio vegetazione in Comune di Ovada (AL). Ditta: Vezzani S.p.A.

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare la Ditta Vezzani S.p.A. all’occupazione temporanea del suolo demaniale per la manutenzione dell’alveo con taglio vegetazione in Comune di Ovada (AL) attenendosi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel nulla-osta idraulico dell’AIPO -Ufficio Operativo di Alessandria, inviato per conoscenza alla Ditta con nota in data 27/9/2004 prot. nº 5691.

I lavori dovranno essere eseguiti in modo da non danneggiare proprietà pubbliche e private e da non ledere diritti.

- La Ditta Vezzani S.p.A. è pertanto responsabile di qualsiasi danno che possa derivare per causa dei lavori effettuati, degli operai e dei mezzi d’opera usati, ed è tenuta ad eseguire a proprie cure e spese, tutti i lavori che si rendessero comunque necessari per ripristinare lo stato dei luoghi al fine di garantire il regolare deflusso delle acque.

- La presente autorizzazione ha validità per il periodo previsto dal Comunicato informativo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Corpo Forestale dello Stato - “Norme della gestione dei boschi” - L.R. 57/1979 e D.L.vo n. 227/2001 - e pertanto il taglio piante in argomento dovrà essere eseguito dal 16 Ottobre 2004 al 31 Marzo 2005, pena la decadenza della stessa entro il termine sopraindicato, con la condizione che una volta iniziati i lavori dovranno essere eseguiti senza interruzione, salvo eventuali sospensioni dovute a causa di forza maggiore;

- L’importo di Euro 80,00 (ottanta/00) è stato introitato sul capitolo n. 2130 accertamento 80 del bilancio 2004.

- Con la presente si autorizza l’accesso in alveo e l’occupazione temporanea del suolo demaniale interessato dai lavori.

- Il presente atto verrà inviato alla Direzione Opere Pubbliche della Regione Piemonte ai sensi della L.R. 51/97.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, nei termini di legge, innanzi agli Organi giurisdizionali competenti.

Il Dirigente responsabile
Mauro Forno