Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 10 / 03 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 24 gennaio 2005, n. 50-14628

Nomina del commissario dell’ Ordine Mauriziano di Torino

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- Di nominare, a decorrere dal giorno 1 febbraio 2005, Commissario dell’Azienda sanitaria ospedaliera “Ordine Mauriziano di Torino”, il dr. Carlo Marino, (omissis), subordinando gli effetti della nomina alla stipulazione del contratto di diritto privato, conforme allo schema di cui all’allegato A) alla presente deliberazione, titolato “Schema di contratto di prestazione d’opera intellettuale del Commissario dell’ASO Ordine Mauriziano di Torino”, che si approva e che costituisce parte integrante e sostanziale del presente atto, dando atto che dalla data di decorrenza dell’incarico di Commissario dell’Azienda sanitaria ospedaliera “Ordine Mauriziano di Torino”, cessa l’incarico di Commissario dell’ASL n. 10 di Pinerolo ed è risolto il relativo contratto di prestazione d’opera intellettuale (Rep. n. 9100 del 16 aprile 2004).

- Di dare atto che il commissario, a norma dell’articolo 3, comma 1 della l.r. n. 39/2004, rimarrà in carica fino alla conclusione delle attività necessarie all’avvio a regime della nuova azienda, e comunque fino alla nomina del direttore generale e che sarà affiancato da due vice-commissari (uno per la componente sanitaria ed uno per quella amministrativa) da lui stesso nominati con le modalità di cui dell’articolo 3, comma 3, della l.r. n. 39/2004.

- Di attribuire al Commissario i poteri già previsti per i direttori generali di azienda sanitaria ospedaliera,fatte salve le limitazioni che potranno essere disposte con successivi provvedimenti, e di assegnare gli ulteriori obiettivi di salute e di funzionamento dei servizi indicati in premessa.

- Di stabilire che il trattamento economico del Commissario e dei vice commissari dell’Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano sia equiparato a quello già stabilito rispettivamente per i Direttori generali ed i direttori sanitari e amministrativi delle Aziende ospedaliere CTO/CRF/M. Adelaide e S. Luigi Gonzaga di Orbassano - in ottemperanza al D.P.C.M. 19 luglio 1995, n. 502, e s. m. i. - con D.G.R. n. 99-10265 del 1° agosto 2003.

- Di individuare ed assegnare al commissario, per le finalità di cui all’articolo 6 del contratto di cui all’allegato A), quale obiettivo specifico aziendale di interesse regionale, la predisposizione e la conseguente sottoposizione al procedimento regionale di valutazione entro e non oltre il 31 dicembre 2005, dell’atto aziendale di organizzazione, di cui all’art. 3, comma 1 bis del d. lgs. n. 502/1992.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 delle Statuto e dell’articolo 14 del D.P.G.R. n.8/R/2002.

(omissis)