Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 10 / 03 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 24 gennaio 2005, n. 49-14627

Nomina del direttore generale dell’ARESS

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. Di dare atto che nei termini di cui alla DGR 46 - 11709 sono pervenute n. 22 domande di aspiranti alla nomina a direttore generale dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari così come riportate nell’allegato A) “Elenco degli aspiranti alla nomina a Direttore generale dell’ARESS” che si approva quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

2. Di nominare direttore generale dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari l’architetto Luigi Robino, disponendo che l’incarico di Direttore generale decorra dal 1° febbraio 2005 o dalla data, se successiva, di stipulazione del relativo contratto di prestazione d’opera di durata quinquennale conforme allo schema di cui all’allegato B) titolato “Contratto di prestazione d’opera intellettuale del Direttore generale dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari” che si approva quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.

3. Di dare atto che dalla data di decorrenza dell’incarico direttoriale cessa la gestione commissariale dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari e che conseguentemente viene risolto il contratto (rep. 9083) stipulato il 29 marzo 2004 con il dott. Roberto Russo per la funzione di sub commissario di cui alla DGR 67-12094 del 23 marzo 2004.

4. Di prevedere che nell’espletamento dell’incarico il Direttore generale dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari eserciti le funzioni stabilite dalla legge regionale n. 10/1998, nonché ogni altra funzione connessa all’attività di gestione disciplinata da norme di legge o di regolamento e da leggi ed atti regionali di programmazione ed indirizzo.

- Di disporre che, attese le previsioni di cui agli articoli 7, comma 3, lett. c) e 4, comma 4, della legge regionale n. 10/1998, come richiamate all’articolo 5 del contratto di cui all’allegato B), nell’ambito delle attività di sviluppo tecnico - scientifico all’Assessorato alla sanità, fatte salve successive modificazioni, all’Agenzia siano affidati per l’anno 2005, i seguenti obiettivi specifici:

a) presentazione alla Giunta regionale, entro il 28 febbraio 2005, di una proposta di riparto del fondo sanitario regionale per l’anno 2005, fondata su attribuzioni per quota capitaria pesata, in una logica di perseguimento dell’equità che individui le determinanti che incidono sulle differenze dei bisogni sanitari e ripartisca conseguentemente le risorse necessarie a garantirli;

b) analisi e conseguenti valutazioni sull’appropriato uso degli ospedali che costituiscono la rete dei presidi aziendali, anche in relazione ai progetti dei nuovi presidi da realizzare;

c) verifica sull’applicazione dei LEA ed elaborazione di proposte operative per il raggiungimento delle migliori condizioni organizzative per la loro erogazione.

5. Di disporre che ogni onere derivante dalla nomina e dal relativo contratto sia posto totalmente a carico del bilancio dell’Agenzia regionale per i servizi sanitari.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’articolo 65 delle Statuto e dell’articolo 14 del DPGR n.8/R/2002.

(omissis)