Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 10 / 03 / 2005

Codice 14.2
D.D. 6 dicembre 2004, n. 981

Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386 - Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. Ditta Origlia Claudio residente in Cascina Gallareto n. 66/B, Castelnuovo B.da (AL) Lic. n. 376AL

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza per la produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione di pioppelle, sementi e piantine da rimboschimento alla Ditta Origlia Claudio, con sede in Castelnuovo B.da (AL) Cascina Gallareto 66B con impianti in Comune di Castelnuovo B.da (AL) località “Lasagna”, “Fornace”, “Pozzo” e “Mazze”, in Comune di Cassine (AL), località “Giara”, e “Val Grana”, in Comune di Sezzadio località “Borio”, Superficie complessiva ha 23.93.80 circa, alle seguenti condizioni:

1) dovranno essere coltivati esclusivamente cloni iscritti al “Libro Nazionale Cloni Pioppo”;

2) ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la Ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di 1 (uno) anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone.

La produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata alle specie comprese nell’allegato “I” del Decreto Legislativo 386/03 è subordinata alla seguente condizione:

il prelievo del seme o del postime da vivaio o in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione nel caso di acquisto da vivaio autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

La licenza n. 342.AL rilasciata in data 10.03.1998 dal P.G.R. alla Ditta Origlia Franco e Claudio è revocata.

Il Dirigente responsabile
Franco Licini