Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 10 del 10 / 03 / 2005

Codice 14.2
D.D. 6 dicembre 2004, n. 979

Decreto Legislativo 10 novembre 2003 n. 386 - Attuazione della direttiva 1999/105/CE relativa alla commercializzazione dei materiali forestali di moltiplicazione di sementi e piante da rimboschimento. Ditta “Alasia Vivai s.s.” di Alasia Corrado e Alasia Gianfranco con sede in Cavallermaggiore (CN) Loc. San Giorgio n. 8 - Lic. n. 378CN

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Il rilascio della licenza per la produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione di pioppelle, sementi e piantine da rimboschimento alla Ditta “Alasia Vivai s.s.” di Alasia Corrado e Alasia Gianfranco, con sede in Cavallermaggiore (CN), Località San Giorgio n. 8, con impianti in Comune di Cavallermaggiore (CN) località “ponte Macra”, “Busso”, “Cascinone” e “Audisio”, in Comune di Savigliano (CN), località “Solerette”, in Comune di Cavallerleone (CN) località “Carletto” e “Gallo”, in Comune di Monasterolo di Sav. (CN), località “Chios del Re”, Superficie complessiva ha 80.00.00 circa, alle seguenti condizioni:

1) dovranno essere coltivati esclusivamente cloni iscritti al “Libro Nazionale Cloni Pioppo”;

2) ad intervalli non superiori a 5 (cinque) anni la Ditta dovrà sostituire il materiale di propagazione con astoni di 1 (uno) anno da barbatellaio provenienti dal costitutore o detentore del clone.

La produzione, la conservazione, la commercializzazione e la distribuzione delle specie da rimboschimento è limitata alle specie comprese nell’allegato “I” del Decreto Legislativo 386/03 è subordinata alla seguente condizione:

il prelievo del seme o del postime da vivaio o in natura deve avvenire in conformità alla vigente normativa di legge, con conseguente rilascio di idonea certificazione nel caso di acquisto da vivaio autorizzato e secondo le specifiche procedure di legge nel caso di prelievo da boschi da seme o da altri siti individuati a termine di legge.

La licenza n. 279.CN rilasciata in data 19.11.1996 dal P.G.R. alla Ditta Alasia Vivai snc è revocata.

Il Dirigente responsabile
Franco Licini