Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 09 del 3 / 03 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 10 gennaio 2005, n. 10-14535

Legge 388/2000. Interventi strutturali e di prevenzione a seguito dell’infezione di influenza aviaria. Istituzione di un Gruppo di Lavoro per l’assegnazione delle risorse

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

Ai sensi della Legge 388/2000 i contributi in favore degli avicoltori interessati dall’influenza aviaria vengono concessi dalle Amministrazioni Provinciali competenti per territorio, previa acquisizione del parere favorevole dell’ASL competente, secondo le indicazioni stabilite dalla Direzione Sviluppo dell’Agricoltura. Viene costituito, a tale scopo, un Gruppo di Lavoro formato dalle Amministrazioni Provinciali interessate, dalla Direzione Sanità Pubblica supportata dalle ASL interessate, dall’Associazione Regionale Allevatori, dalle Associazioni Produttori Avicoli, dalle tre Organizzazioni Professionali più rappresentative a livello regionale. Il suddetto Gruppo di Lavoro verrà individuato da un’apposita D.D. e non comporterà nessun onere a carico del bilancio regionale.

Comunque i contributi verranno erogati agli allevamenti avicoli attualmente in attività ed in particolare a quelli dove si è sviluppato il focolaio, esclusi quelli familiari, e negli allevamenti ed impianti della filiera avicola dove a causa dell’impedimento alla movimentazione degli animali si è dovuto procedere alla loro soppressione e comunque a quelli nei quali si siano determinati danni indiretti documentabili non diversamente risarciti.

Con successiva Determinazione Dirigenziale verrà effettuato il riparto dei fondi alle Province interessate in proporzione alle esigenze riscontrate.

La Direzione Sviluppo dell’Agricoltura è incaricata di emanare tutte le disposizioni utili al buon esito dell’iniziativa.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dall’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)