Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 08

Codice 26.2
D.D. 23 dicembre 2004, n. 672

Rilascio del parere favorevole per l’apertura al pubblico esercizio urbano, nomina e deroga all’obbligo di residenza del Direttore di Esercizio, approvazione del Regolamento di Esercizio della cabinovia otto posti ad ammorsamento automatico, con stazione intermedia e portata oraria di 1799 p/h, denominata “Cesana - Sky Lodge” (m 1361-1550-1717 s.l.m.), in comune di Cesana (TO). Concessionaria la “Sestrieres”

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

A) Di rilasciare, nelle more delle autorizzazioni relative agli attraversamenti dei sottoservizi con l’impianto, ai sensi dell’art. 10 della L.R. 74/90, parere favorevole per l’apertura al pubblico esercizio urbano dell’impianto funiviario, funivia monofune ad agganciamento automatico, con stazione intermedia e cabine otto posti, con portata oraria di 1799 p/h, denominato “Cesana - Sky Lodge” (m 1361 - 1550 - 1717 s.l.m.), costruito in comune di Cesana Torinese, provincia di Torino, in concessione alla Società “Sestrieres” S.p.A. con sede in Via del Colle n. 13 - Fraz. Borgata - Sestriere (TO), fino alla scadenza temporale di cui al D.M. 2.01.85 n. 23.

B) di approvare il Regolamento di Esercizio e relativo Piano di soccorso in linea dell’impianto che dovrà essere divulgato, dal Direttore di esercizio, fra il personale addetto all’impianto e quello addetto al soccorso, il quale dovrà firmarlo per presa visione.

C) di rilasciare l’assenso per la nomina dell’ing. Carlo Colla a Direttore di Esercizio dell’impianto, e di concedere il benestare alla deroga all’obbligo di residenza.

D) Che Nulla Osta all’autorizzazione degli attraversamenti dell’impianto con i sottoservizi sarà rilasciato dopo l’Assenso ai fini della sicurezza del competente U.S.T.I.F. di Torino.

E) Che la stazione intermedia deve restare chiusa durante l’esercizio, ma presenziata dal personale addetto ed i veicoli devono transitare, nei due sensi di marcia, a porte chiuse.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori adempimenti regolamentari e legislativi che esulano dalla competenza di questo Settore.

Contro il presente provvedimento è ammessa proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale competente per il territorio entro 60 giorni dalla data di avvenuta pubblicazione o della piena conoscenza secondo le modalità di cui alla legge 6.12.1971, n. 1034; ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 25.11.1971, n. 1199.

Il Dirigente responsabile
Giuseppe Iacopino