Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 08

Codice 32.5
D.D. 25 novembre 2004, n. 324

Interventi regionali per la promozione della cultura piemontese nel mondo e realizzazione all’Avana del Centro di Documentazione-Casa Piemonte dedicato a Dino Pogolotti in collaborazione con il Comitato Uni-Cuba, Sezione Progetti Speciali dell’Università degli Studi di Torino. Spesa di Euro 20.000,00, cap. 11892/04 (acc. 101073)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni e con le finalità in premessa illustrate, nell’ambito degli scambi culturali piemontesi, al fine di favorire la presenza della cultura piemontese nel mondo, la Carta d’Intenti tra la Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo e il Comitato Uni-Cuba, Sezione Progetti Speciali dell’Università degli Studi di Torino, allegata al presente atto per farne parte integrante, per la realizzazione dei progetti in essa previsti (Allegato 1);

- di approvare il Protocollo d’Intesa, tra la Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo, il Comitato Uni-Cuba, Sezione Progetti Speciali dell’Università degli Studi di Torino, e COSPE Onlus-Habana Ecòpolis di Firenze, allegato al presente atto per farne parte integrante (Allegato 2), per l’espletamento di tutte le operazioni necessarie alla realizzazione del Centro di Documentazione-Casa Piemonte, dedicata a Dino Pogolotti, da realizzarsi nell’omonimo Barrio all’Avana, in una delle case d lui progettate e realizzate;

- di autorizzare, conseguentemente, la spesa di Euro 20.000,00, per la realizzazione del Centro di Documentazione-Casa Piemonte all’Avana.

Tale importo verrà liquidato e pagato al Comitato Uni-Cuba, Sezione Progetti Speciali, dell’Università degli Studi di Torino in due soluzioni:

una prima erogazione di Euro 16.000,00, pari all’80%, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa assunto col presente atto;

una seconda erogazione di Euro 4.000,00, a saldo, a progetto realizzato, dietro presentazione del rendiconto dettagliato delle spese sostenute, corredato dai giustificativi di spesa.

Alla spesa complessiva di Euro 20.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al Cap. 11892 del bilancio 2004 (accantonamento n. 1010732).

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di avvenuta notificazione.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori