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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 08

Codice 32.4
D.D. 25 novembre 2004, n. 322

L.R. 58/78. Assegnazione di un contributo all’Associazione Cinema Sportivo per la realizzazione del documentario “Torino: cent’anni di sport. Lo sport nella storia di una città e delle sue valli”. Spesa di Euro 20.000,00 (capitolo 11725/04)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di approvare, ai sensi della L.R. 58/1978 e viste le considerazioni illustrate in premessa, l’assegnazione di un contributo di Euro 20.000,00 all’Associazione Cinema Sportivo, a integrazione di quanto già assegnato con determinazione n. 172 del 23.07.2003, per la realizzazione del documentario “Torino: cent’anni di sport. Lo sport nella storia di una città e delle sue valli”.

La liquidazione del contributo avverrà secondo la seguente articolazione:

- un acconto dell’80% ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione e dietro presentazione di una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione di avvenuto inizio delle riprese, che dovrà essere inviata improrogabilmente entro 120 giorni dalla data della comunicazione attestante l’assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso;

- un saldo del 20% successivamente alla presentazione, a consuntivo, del materiale e della documentazione di seguito indicata che dovranno essere inoltrati alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo entro 180 giorni dall’avvio delle riprese;

- copia del prodotto in formato VHS;

- bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purchè accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva di oltre il 20% inferiore a quanto indicato nel bilancio preventivo, in base al quale è stato determinato l’importo del contributo regionale, sarà d’obbligo per il beneficiari fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al proporzionale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Si provvederà alla revoca del contributo nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, si accerti che la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all’attività finanziata, o che le dichiarazioni rilasciate risultino non veritiere.

Alla spesa di Euro 20.000,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 11725 (accantonamento n. 101629) del bilancio regionale per l’anno 2004.

Avverso alla presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte competente per territorio entro sessanta giorni alla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi gironi dalla data di avvenuta notificazione.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori