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Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 08

Codice 32.4
D.D. 18 novembre 2004, n. 295

L.R. 58/78, art. 7. Sostegno alla realizzazione di documentari e cortometraggi realizzati in Piemonte. Spesa di Euro 180.500,00 (capitolo 11725/2004)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di procedere a un’ulteriore assegnazione di contributi per attività di produzione di documentari e cortometraggi, ai sensi dell’art. 7 della L.R. 58/78, per un importo complessivo di Euro 180.500,00 ai soggetti di cui all’allegato elenco, che forma parte integrante e sostanziale della presente determinazione, per l’importo indicato a fianco di ciascuno di essi.

La liquidazione degli importi avverrà, secondo le seguenti modalità:

- un acconto dell’80% ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa della presente determinazione e dietro presentazione di una dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione di avvenuto inizio delle riprese che dovrà essere inviata improrogabilmente entro 120 giorni dalla data della comunicazione attestante l’assegnazione del contributo, pena la revoca del contributo stesso;

- un saldo del 20% successivamente alla presentazione, a consuntivo, del materiale e della documentazione di seguito indicata che dovranno essere inoltrati alla Direzione Promozione Attività Culturali, Istruzione e Spettacolo entro 180 giorni dall’avvio delle riprese;

- copia del prodotto in formato VHS;

- bilancio consuntivo analitico, articolato in entrate e uscite, redatto su apposita modulistica predisposta dal Settore Spettacolo.

Il rendiconto finanziario deve essere presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, ai sensi del D.P.R. 445/2000 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del legale rappresentante sottoscrittore, e deve attestare la corrispondenza fra le spese dichiarate e la relativa documentazione giustificativa (fatture, ricevute fiscali, note spese, ecc.), che deve restare a disposizione per eventuali controlli, a campione o mirati, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive degli atti di notorietà, che il competente Settore effettuerà in applicazione di quanto disposto dall’art. 71 del richiamato D.P.R. 445/2000.

Nella rendicontazione saranno ammesse spese generali, anche non documentate, purchè accertabili, fino a un massimo del 10%.

Qualora il bilancio consuntivo presenti una spesa complessiva di oltre il 20% inferiore a quanto indicato nel bilancio preventivo, in base al quale è stato determinato l’importo del contributo regionale, sarà d’obbligo per il beneficiario fornire ampia e dettagliata motivazione scritta al Settore competente che, previa verifica, potrà provvedere al proporzionale ridimensionamento del contributo attraverso il recupero parziale o totale della somma già erogata, ovvero alla riduzione o non liquidazione del saldo.

Si provvederà alla revoca del contributo nel caso in cui, a seguito dei controlli sopra citati, si accerti che la documentazione contabile presentata dai soggetti controllati risulti non specificatamente riferibile o attinente all’attività finanziata, o che le dichiarazioni rilasciate risultino non veritiere.

Alla spesa complessiva di Euro 180.500,00 si fa fronte con lo stanziamento di cui al capitolo n. 11725 (accantonamento n. 101629) del bilancio regionale per l’anno 2004.

Avverso la presente determinazione è ammessa proposizione di ricorso giurisdizionale innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte competente per territorio entro sessanta giorni dalla data di avvenuta notificazione ovvero di ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di avvenuta notificazione.

Il Direttore regionale
Rita Marchiori

Allegato (fare riferimento al file PDF)