Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 17 / 02 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 14 febbraio 2005, n. 29-14745

Partecipazione del rappresentante regionale alla Commissione Speciale di valutazione d’impatto ambientale costituita con DPCM 16.12.2003 su proposta del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi...

delibera

- di riconfermare, alla luce di quanto evidenziato in premessa, che tutte le infrastrutture e le opere di cui alla L. 443/2001, da realizzarsi in Piemonte, oltre all’interesse nazionale rivestono sempre il concorrente interesse regionale in quanto assumono carattere di assoluta strategicità per il territorio e lo sviluppo dell’intera regione;

- di richiedere che la Regione Piemonte sia chiamata a partecipare ufficialmente a tutte le istruttorie della Commissione Speciale per la Valutazione d’Impatto Ambientale per i progetti di infrastrutture da realizzarsi in Piemonte al fine di poter apportare il bagaglio di conoscenze a disposizione sul territorio di competenza e gli sviluppi di tutti gli approfondimenti svolti sui singoli progetti, anche in coordinamento con gli Enti Locali interessati.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)


La legenda esplicativa relativa ai codici delle Direzioni e dei Settori è pubblicata a pagina del presente Bollettino (Ndr)