Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 17 / 02 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 20 dicembre 2004, n. 27-14377

Protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Provinciale di Torino, la Regione Piemonte, l’Autorita’ d’Ambito n. 3, la C.M. Bassa Valle Susa e Val Cenischia, la C.M. Alta Valle Susa, l’A.R.P.A., l’A.E.M. S.p.A. di Torino, ed i comuni interessati per la gestione ambientale e amministrativa della concessione di derivazione d’acqua ad uso idroelettrico e riqualificazione di energia. (Pont Ventoux)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare la bozza di protocollo d’intesa di cui alla premessa, allegata alla presente deliberazione per farne parte integrante, tra l’Amministrazione Provinciale di Torino, la Regione Piemonte, l’Autorità d’ambito n. 3, la Comunità montana Bassa Valle Susa e Val Cenischia, la Comunità montana Alta Valle Susa, l’A.R.P.A., l’A.E.M. S.p.A di Torino ed i comuni di Oulx, Salbertrand, Exilles, Chiomonte, Gravere, Giaglione, Susa, Venaus a condizione che l’oggetto del protocollo sia così modificato:

- “Protocollo d’intesa tra..(omissis).. per la gestione della concessione di derivazione d’acqua dal fiume Dora Riparia e dal torrente Clarea ad uso idroelettrico e riqualificazione di energia (impianto Pont Ventoux - Susa di cui alla D.D. n. 428-194927 del 13/07/2004) al fine di ottemperare alle disposizioni di cui al Dec. VIA 906/1991 e di rendere la derivazione compatibile con gli obiettivi di qualità ambientale e funzionale definiti dal Piano di Tutela delle acque regionale, attraverso gli indirizzi che saranno formulati da una commissione tecnica appositamente costituita”;

- di delegare il Direttore della Direzione 24 Pianificazione delle risorse Idriche alla sottoscrizione del suddetto protocollo di accordo ed alla nomina dei rappresentanti regionali che faranno parte della commissione tecnica incaricata di seguire e indirizzare le attività di gestione complessiva della concessione di derivazione in oggetto.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)