Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 07 del 17 / 02 / 2005

Regione Piemonte - Direzione regionale ai Beni culturali - Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti Culturali

Bando per la nomina del componente regionale nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio con sede in Alba

Presentazione delle candidature.

Si comunica che, ai sensi dell’art. 18 dello Statuto dell’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio , la Regione Piemonte deve procedere alla nomina di un suo rappresentante nel Consiglio Direttivo dell’Associazione stessa.

La nomina, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata nel rispetto dei criteri di professionalità e di esperienza previsti dalla D.G.R. n. 44-29481 del 28.2.2000. Tali criteri consistono nella valutazione delle esperienze personali e professionali specificamente riferite all’oggetto e alle finalità dell’ente o istituzione per il quale devono essere effettuate le nomine e, in subordine, alla valutazione complessiva del curriculum di studi.

Successivamente alla valutazione della ricevibilità delle candidature e previa valutazione del curriculum di studi e delle esperienze professionali e lavorative pregresse a cura del responsabile del procedimento, il Presidente della Giunta Regionale provvede, con proprio decreto alla nomina del rappresentante regionale.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta utilizzando la modulistica riportata nell’allegato B.

La domanda deve essere spedita esclusivamente a mezzo posta raccomandata al seguente indirizzo:

Regione Piemonte
Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti Culturali
Via Meucci, 1
10121 - Torino

entro le ore 12,00 del giorno 17.3.2005.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

La busta contenente la domanda di ammissione deve recare la seguente dicitura: “Nomina del componente regionale nel Consiglio Direttivo dell’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura Beppe Fenoglio”.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), devono evidenziare la carica sociale cui si riferiscono, nonché contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risultino, a pena d’irricevibilità, il titolo ed il curriculum di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte, le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese, ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi dell’art. 46 e 75 D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. in parola per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso significa sin d’ora che, rispetto ai nominati, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma restando la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura deve altresì risultare la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione d’inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) e di ineleggibilità.

Si precisa che le cause di ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all’art. 2399 codice civile e di cui alla legge 18.1.1992, n. 16 e successive modifiche, mentre le cause di incompatibilità sono quelle previste dall’art. 13 della legge regionale n. 39/1995 e successive modifiche.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 31.12.1996, n. 675, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge n. 241/1990 e della legge regionale n. 27/1994, il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile del Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti culturali.

Il modulo necessario per la presentazione delle candidature è in distribuzione presso il Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti Culturali, con sede in Via Meucci, 1 Torino (tel. 011 - 432.43.96 - 432.36.75).



































Allegato B

Spett.le
Regione Piemonte
Direzione regionale ai Beni culturali
Settore Biblioteche, Archivi ed Istituti Culturali
Via Meucci, 1
10121 - Torino

Candidatura a membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Centro Studi di Letteratura, Storia, Arte e Cultura “Beppe Fenoglio” di Alba.

Il/La sottoscritto/a……………………………………………………………………………………...……………

Nato/a a ………………………………………………………………………………………………..……………

Residente a ………………………………………Via ….…………………………………………….……………

Domiciliato/a a …………………………………..Via………………………………………………...……………

Tel………………………………………………...fax………………………………………………...……………

Cellulare………………………………………….e-mail……………………………………………..……………

Presenta la propria candidatura per la nomina a membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Centro Studi di letteratura, Storia, Arte e Cultura “Beppe Fenoglio”, con sede in Alba, via Manzoni n. 8/B.

A tal fine

DICHIARA

(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445)

1) di essere in possesso del seguente titolo di studio:

………………………………………………………………………………………………………………………

conseguito presso……………………………………………………..in data………………………...………………

2)di essere in possesso del seguente curriculum di studi:

………………………………………………………………………………………………………………………

3) di svolgere attualmente le seguenti attività lavorative (descrivere brevemente gli elementi identificativi ed i tratti ritenuti maggiormente significativi indicando nel contempo la data di inizio dell’attività):

Incarico………………………………………………………..inizio attività…………………………………………

Descrizione…………………………………………………………………………………………….……………

…………………………………………………………………………………………………………………………

4) di aver svolto in passato le seguenti attività lavorative (descrivere brevemente gli elementi identificativi ed i tratti ritenuti maggiormente significativi con l’indicazione del periodo di inizio e cessazione dell’attività):

Incarico……………………………………………………….Periodo………………………………..………………

Descrizione…………………………………………………………………………………………….………………

………………………………………………………………………………………………………………………

5) di aver ricoperto, o di ricoprire attualmente, le seguenti cariche, elettive e non:

…………………………………………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………………………………………………………………………

6) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo, specificare quali), né di avere carichi pendenti (in caso affermativo, specificare quali):

…………………………………………………………………………………………………………………………

…………………………………………………………………………………………………………………………

7) di non trovarsi in nessuno dei casi di ineleggibilità e di decadenza di cui all’art. 2399 del codice civile e di cui alla legge 18.1.1992, n. 16 e successive modifiche;

8) di non trovarsi in nessuno dei casi di incompatibilità di cui all’art. 13 della l.r. n. 23.3.1995, n. 39 e successive modifiche o, in caso contrario, di impegnarsi a rimuoverli;

dichiara altresì

9) di accettare preventivamente la nomina;

10) di essere consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445, con particolare riferimento a quanto sopra dichiarato sub 2), 6) e 7).



Data …………………………………………               Firma…………………………………………


La presente istanza è sottoscritta dal candidato ed inviata assieme alla fotocopia (non autenticata) del documento di identità a mezzo posta raccomandata.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i.: i dati sopra riportati sono previsti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento amministrativo per il quale sono richiesti e verranno utilizzati solo per tale scopo.