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Bollettino Ufficiale n. 07 del 17 / 02 / 2005

APPALTI

IPAB - Casa di Riposo di San Benigno Canavese (Torino)

Bando di gara per l’affidamento della gestione, in global service, delle residenze RSA, RAF e RA della Casa di Riposo di San Benigno Canavese, per anziani

IPAB - Casa di Riposo di San Benigno Canavese - Via Regina Margherita, 51 - 10080 San Benigno Canavese (TO) - Tel. 011/9880114 Fax 011/9959534 - e-mail casadiriposo.sbc@libero.it

Il Segretario

In esecuzione della deliberazione n. 11 del 07/02/05

rende noto

Che l’I.P.A.B. Casa di Riposo di San Benigno Canavese intende affidare, mediante gara di appalto concorso ai sensi dell’art. cui all’art. 4 del R.D. 18.11.1923, n. 2440 e degli artt. 40 e 91 del RD. 23.5.1924, n. 827, la gestione, in “global service”, delle residenze RSA; RAF e RA della Casa di Riposo per anziani.

Al bando di gara possono partecipare tutte le Cooperative Sociali. L’aggiudicazione sarà effettuata da apposita Commissione tenuto conto dei criteri e parametri previsti nel capitolato speciale d’appalto disponibile sul sito: www.comune.sanbenignocanavese.to.it e così riassunti: prezzo max 55 punti, progetto max 40 punti, esperienza nella gestione di servizi residenziali e semi residenziali identici e/o analoghi a quello in appalto, maturata negli ultimi 4 anni, e per via continuativa per almeno 2 anni max 5 punti.

Ai soli fini fiscali e contrattuali l’importo complessivo presunto del servizio oggetto del presente capitolato viene stabilito per il biennio in Euro 972.000,00 I.V.A. esclusa. Il servizio avrà durata di ventiquattro mesi dal 01/05/2005, ovvero dalla data di aggiudicazione se successiva.

Le domande di partecipazione, redatte su carta resa legale da Euro 10,33, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Piemonte, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Casa di Riposo di San Benigno Canavese - Via Regina Margherita, 51 - 10080 San Benigno Canavese (TO).

Sulla busta dovrà essere apposta la seguente dicitura “Domanda di partecipazione per l’affidamento della gestione in ”global service" delle strutture RAF, RSA e RA della Casa di Riposo di San Benigno Canavese.

Nella domanda il soggetto interessato deve segnalare il recapito con indicazione di numero di telefono, di fax e di e-mail a cui dovrà essere inviata ogni comunicazione inerente al presente appalto compreso la lettera di invito ed il capitolato speciale.

Nella domanda, inoltre, il soggetto interessato dovrà dichiarare, nelle forme di cui all’art. 38 DPR 22/12/00 n. 445, sotto la propria responsabilità, allegando fotocopia del documento d’identità personale, quanto segue:

a) di non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di attività o di concordato preventivo né che sia in corso a proprio carico un procedimento per la dichiarazione di una tale situazione;

b) di non aver subito condanna, con sentenza passata in giudicato, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari;

c) di essere in regola con gli obblighi relativi la pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori, secondo la legislazione italiana;

d) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, secondo la legislazione.

e) di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l’attività inerente il presente appalto;

f) l’entità del fatturato globale e del fatturato particolare relativo al settore di servizi oggetto del presente bando, che non deve essere inferiore a Euro 450.000,00 medie annue nello specifico settore;

g) di aver seguito negli ultimi 4 anni presso enti di natura pubblica e in via continuativa per almeno un biennio, la gestione di servizi alla persona, come dal presente bando indicato, specificando l’ente appaltante, la data di inizio attività ed il relativo importo contrattuale;

h) l’assenza di ogni causa di esclusione dalla partecipazione agli appalti pubblici;

i) il recapito con indicazione di numero di telefono, di fax e di e-mail a cui dovrà essere inviata ogni comunicazione inerente al presente appalto.

Le suddette dichiarazioni saranno successivamente verificate, tenuto altresì conto che se le vicende ivi previste si verificassero durante la fase di contrattazione, quest’ultima si estinguerà in seguito ad apposita comunicazione dell’Amministrazione, senza pregiudizio dell’azione penale per i reati in cui si fosse eventualmente incorsi per dichiarazioni mendaci.

Si precisa che verranno esclusi dalla partecipazione alla gara quei soggetti che nell’esercizio della loro attività abbiano commesso un errore grave o serie inadempienze nell’esecuzione degli obblighi contrattuali assunti, accertati con qualsiasi mezzo di prova addotto da parte di questa Amministrazione appaltante. Verranno altresì esclusi quei soggetti che si siano resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni che possono essere richieste dal presente bando.

Possono presentare offerta di invito anche imprese raggruppate con osservanza, pena esclusione, delle disposizioni di cui all’art. 10 del D. Lgs.24.7.1992 n. 358; ogni impresa del raggruppamento deve avere i requisiti e fornire le dichiarazioni di cui ai punti a), b) c), d) e) h) i).

Le condizioni minime di ammissibilità si riferiscono al raggruppamento nel suo complesso, pertanto i requisiti di cui al punto f) devono essere posseduti in misura complessiva almeno pari a quella indicata e comunque non inferiore al 50% dalla capogruppo. Il requisito di cui al punto g) dovrà essere soddisfatto dalla capogruppo.

L’Amministrazione appaltante si riserva la facoltà di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta, purchè valida.

L’Amministrazione appaltante si riserva comunque la facoltà di non procede ad alcuna aggiudicazione.

Si fa presente che non sono ammesse varianti alla disciplina del servizio così come indicato nel capitolato d’oneri e che la cauzione definitiva, richiesta al solo aggiudicatario è pari al 5% dell’importo netto di contratto.

Le lettere di invito saranno spedite entro cinque giorni dalla data di scadenza delle domande di partecipazione.

Si precisa, altresì, che l’inosservanza di anche uno solo degli adempimenti prescritti o richiesti dal presente bando per essere ammessi alla successiva gara, comporterà la non ammissibilità della relativa richiesta d’invito. La richiesta di invito non vincola l’Amministrazione.

Per informazioni contattare la Sig.ra Maria Piera Ferrero telefono n. 011/9880114 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.

San Benigno Canavese, 7 febbraio 2005.

Il Segretario
Kamal Chaifouroosh Mamagany