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Bollettino Ufficiale n. 07 del 17 / 02 / 2005

APPALTI

ASL n. 2 - Torino

Bando di gara - fornitura di materiale per terapia antalgica

1) Servizio responsabile: S.C. Gare-Contratti-Appalti

Indirizzo: Via Tofane 71 - C.A.P. 10141 Torino - Italia

Telefono: 011-70.95.2696-70.95.2490 - Telefax: 011-70.95.2466

2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni:

Come al punto 1

3) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere la documentazione:

Come al punto 1

4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto 1

5) Oggetto dell’appalto: fornitura di materiale per terapia antalgica occorrente per 36 mesi all’a.s.l. 2

Lotto 1: sistemi totalmente impiantabili a flusso fisso per l’infusione intratecale di farmaci. Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 62.000

Lotto 2: sistemi totalmente impiantabili programmabili dall’esterno per l’infusione intratecale di farmaci.- Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 115.000

Lotto 3: neurostimolatori impiantabili completi di elettrocatetere e prolunga. Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 134.000

Lotto 4: neurostimolatori midollari, tipo compatto, doppio quadripolare e/o ottopolare completo di elettrocatetere e prolunga. Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 152.000

Lotto 5: cateteri di racz per peridurolisi.- Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 55.000

Lotto 6: kit per nucleoplastica. Importo presunto del lotto per 36 mesi pari a euro 42.000

6) Luogo di consegna delle forniture: presso il Magazzino generale del P.O. Martini - Via Tofane 71 - Torino

7) Divisione in lotti : SÌ - Le offerte possono essere presentate anche per un solo lotto.

8) Quantitativo o entità dell’appalto: riportate nel capitolato speciale di gara

9) Importo presunto complessivo euro 560.000,00 oneri fiscali esclusi

10) Durata dell’appalto o termine di esecuzione: 36 mesi

11) Cauzioni e garanzie richieste: l’aggiudicatario sarà tenuto a prestare un deposito cauzionale definitivo nella misura del 5% dell’importo di aggiudicazione.

12) Principali modalità di pagamento: a 90 giorni dalla data di ricevimento della fattura, a mezzo mandato

13) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell’appalto:

Secondo quanto previsto all’art. 10 del t.u.358/92

14) Condizioni di partecipazione: Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore, nonché informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:

15) pena l’esclusione dalla gara:

a. requisiti morali e professionali: di cui all’art. 11 del d.lgs. 358/92;

b. capacità finanziaria: importo globale del fatturato, realizzato dal soggetto candidato negli ultimi tre esercizi (2001,2002,2003) sia almeno pari al doppio del valore presunto del lotto o dei lotti cui si intende partecipare oneri fiscali esclusi;

c. capacità economica: importo relativo a forniture di materiale per terapia antalgica realizzate dal soggetto candidato negli ultimi tre esercizi (2001, 2002,2003), sia almeno pari al valore presunto del lotto o dei lotti cui si intende partecipare oneri fiscali esclusi;

d. capacità tecnica: aver effettuato, negli ultimi tre esercizi, (2001, 2002,2003), almeno una fornitura di materiale per terapia antalgica identica a quella del lotto o dei lotti cui si intende partecipare, in strutture sanitarie, oneri fiscali esclusi. per “ fornitura identica” si intende una fornitura avente parimenti ad oggetto materiale per terapia antalgica.

16) Situazione giuridica - prove richieste

La ditta concorrente, a dimostrazione del possesso dei requisiti giuridici, morali e professionali, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena l’esclusione dalla gara, un’autocertificazione, resa ai sensi del d.p.r. 28.12.2000 n. 445, di essere in possesso dei requisiti previsti dall’art 11 (comma 1, lett. a, b, c, d, e, f, del d.lgs. 358/92.

Capacità economica e finanziaria - prove richieste

La ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacità finanziaria, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena l’esclusione dalla gara un’autocertificazione, resa ai sensi del d.p.r. 28.12.2000 n. 445, concernente l’importo globale del fatturato, realizzato dal soggetto candidato negli ultimi tre esercizi (2001,2002,2003). a dimostrazione del possesso della capacita’ economica un’autocertificazione, resa ai sensi del d.p.r. 28.12.2000 n. 445 concernente l’importo relativo a forniture di materiale identico a quello del lotto o dei lotti cui intende partecipare realizzate dal soggetto candidato negli ultimi tre esercizi (2001, 2002,2003), con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie di forniture effettuate, delle date, dei rispettivi importi.

17) Capacità tecnica - tipo di prove richieste

La ditta concorrente, a dimostrazione del possesso della capacita’ tecnica, deve allegare alla domanda di partecipazione alla gara, pena l’esclusione dalla gara un’autocertificazione, resa ai sensi del d.p.r. 28.12.2000 n. 445, di aver effettuato, negli ultimi tre esercizi, (2001, 2002,2003), almeno una fornitura di materiale identico a quello del lotto o dei lotti cui intende partecipare, con espressa indicazione dei committenti, delle tipologie, delle date, dei rispettivi importi e dell’attestazione di regolare esecuzione della fornitura.

18) Tipo di procedura : Licitazione Privata: ristretta

19) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: Numero dell’avviso nell’indice della GUCE : 2004/s 40-035104 del 26.02.04

20) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa in termini di : prezzo (50 punti ) caratteristiche tecniche e qualitative (50 punti)

21) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione:

14.03.2005

22) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano

23) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato dalla propria offerta: 120 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte)

24) Modalità di apertura delle offerte: in seduta pubblica

25) Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: I legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone da loro delegate munite di speciale procura notarile

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Responsabile del procedimento (Bernardino Filippini), dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 16,00 - Tel. 011.70.95.2696 - Fax 011-70.95.2466 e-mail: asl2@virgilio.it entro e non oltre il termine del 04.03.2005

Data di spedizione del presente bando 02.02.2005

Il Direttore della S.C. Gare-Contratti-Appalti
Tommaso Corvino