Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 06

Codice 10.7
D.D. 24 agosto 2004, n. 928

Pubblico incanto per l’affidamento di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie per la sistemazione esterna del Palazzo Callori sito in Vignale Monferrato (AL). Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori all’Impresa Capra S.p.A. - Spinetta Marengo (AL)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, il verbale di gara reg. n. 42/04 del 15.7.2004, relativo all’apertura e verifica in ordine alla regolarità e completezza della documentazione amministrativa nonchè all’apertura delle offerte economiche, dal quale risulta che i lavori di cui in oggetto sono stati aggiudicati, in via provvisoria, all’Impresa Capra S.p.A. corrente in Spinetta Marengo (AL) - Via Levata, 6, la quale ha offerto un ribasso di 10,98 punti percentuali sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 412.292,73 oltre oneri di sicurezza per Euro 116.853,82 oltre I.V.A. per Euro 52.914,65 e così per complessivi Euro 582.061,20 o.f.i.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento dell’esecuzione di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie per la sistemazione esterna del Palazzo Callori sito in Vignale Monferrato (AL) all’Impresa Capra S.p.A. corrente in Spinetta Marengo (AL) - Via Levata, 6, la quale ha offerto un ribasso di 10,98 punti percentuali sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 412.292,73 oltre oneri di sicurezza per Euro 116.853,82 oltre I.V.A. per Euro 52.914,65 e così per complessivi Euro 582.061,20 o.f.i.;

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 582.061,20 o.f.i. si farà fronte con i fondi già impegnati con determinazioni del Settore Patrimonio Immobiliare nn. 1240 (imp. 7542/03) e 641 (imp. 2194/04) rispettivamente del 29.12.2003 e 8.6.2004 sul Cap. 23600 degli esercizi finanziari 2003 e 2004;

- di procedere, all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento dell’esecuzione di tutte le opere, somministrazioni e forniture necessarie per la sistemazione esterna del Palazzo Callori sito in Vignale Monferrato (AL) all’Impresa Capra S.p.A. corrente in Spinetta Marengo (AL) - Via Levata, 6, la quale ha offerto un ribasso di 10,98 punti percentuali sull’importo a base di gara, determinando l’importo di aggiudicazione in Euro 412.292,73 oltre oneri di sicurezza per Euro 116.853,82 oltre I.V.A. per Euro 52.914,65 e così per complessivi Euro 582.061,20 o.f.i.;

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 582.061,20 o.f.i. si farà fronte con i fondi già impegnati con determinazioni del Settore Patrimonio Immobiliare nn. 1240 (imp. 7542/03) e 641 (imp. 2194/04) rispettivamente del 29.12.2003 e 8.6.2004 sul Cap. 23600 degli esercizi finanziari 2003 e 2004;

- di procedere, previa acquisizione della informazione attestante che nei confronti dell’Impresa aggiudicataria non sussiste alcuna delle cause ostative previste dalle leggi 575/65, 47/94, dal D.Lgs. 490/94 e dal D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema, già approvato con determinazione n. 641 del 8.6.2004, allegato al presente atto di cui costituisce parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata i lavori in oggetto, stante l’urgenza e l’indifferibilità dei medesimi, nelle more della stipulazione del relativo contratto ex art. 337 L. 2248/1865 all. F ed art. 129 D.P.R. 554/99 e, comunque, sottoponendolo alla condizione risolutiva, in caso di esito non favorevole della verifica che verrà effettuata in capo all’aggiudicatario sulla sussistenza dei requisiti di ordine etico di cui all’art. 75 D.P.R. 554/99;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione degli atti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri