Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 06 del 10 / 02 / 2005

Codice 12.4
D.D. 19 ottobre 2004, n. 247

P.C.I. Interreg III A 2000 - 2006 - Programma Alcotra e Italia - Svizzera. Progetto “ProAlp - Alpeggi e Formaggi”. Approvazione del sottoprogetto “I prodotti lattiero-caseari d’alpeggio: areali e tipologie”. Impegno di spesa di Euro 16.216,20 a favore di Università degli Studi di Torino - DIVAPRA Industrie agrarie. (Cap. 12780/04)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. Di approvare, nell’ambito del Progetto Interreg III PRO-ALP I-F e I-CH e del Programma Regionale di ricerca, sperimentazione e dimostrazione, il sottoprogetto ad attività negoziata dal titolo “I prodotti lattiero-caseari di alpeggio: areali e tipologie”, allegato alla presente determinazione per farne parte integrante (allegato 1), predisposto dalle Direzioni regionali Economia Montana e Foreste nonchè Sviluppo dell’Agricoltura - Settore Servizi Sviluppo Agricolo, da realizzarsi con il coinvolgimento operativo dell’Università degli Studi di Torino - DIVAPRA Industrie agrarie e dell’Agenzia dei servizi formativi della provincia di Cuneo - AGENFORM;

2. Di condividere che, sulla base della ripartizione delle attività tra i partner e dei progetti in corso di attuazione presso le direzioni regionali, la Direzione Economia Montana e Foreste provveda al finanziamento dell’attività svolta da AGENFORM e la Direzione Sviluppo dell’Agricoltura - Settore Servizi Sviluppo Agricolo provveda al finanziamento dell’attività svolta dall’Università degli Studi di Torino - DIVAPRA Industrie agrarie.

3. Di stabilire che, ai sensi della L.R. n. 63/78 e della L.R. n. 8/84 (e s.m.e.i.), la collaborazione è formalizzata mediante sottoscrizione, per accettazione da parte dell’Università degli Studi - DIVAPRA Industrie agrarie, di Convenzione di cui si allega lo schema (allegato 2) che è parte integrante della presente Determinazione.

4. Di impegnare la somma di Euro 16.216,20 (IVA inclusa) sul cap. 12780 del Bilancio regionale per l’anno 2004 a favore dell’Università degli Studi - DIVAPRA Industrie agrarie per la realizzazione delle attività progettuali di competenza della Direzione regionale Sviluppo dell’Agricoltura - Settore Servizi Sviluppo Agricolo.

5. Di procedere alla liquidazione e al pagamento della somma impegnata secondo le modalità contenute nella Convenzione e previa verifica, in forma congiunta con il coordinatore di progetto referente della Direzione regionale Economia Montana e Foreste, delle attività realizzate nell’ambito del progetto.

Il Dirigente responsabile
Caterina Ronco