Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 06 del 10 / 02 / 2005

CONCORSI

ASL n. 19 - Asti

Avviso di pubblica selezione per titoli e colloquio per borsa di studio per laureato in scienze biologiche ind. fisiopatologico d’importo complessivo lordo di euro 23.000,00 per 12 mesi e con impegno di 30 ore settimanali per la SOC malattie infettive

In esecuzione del provvedimento n. 82/D.A. del 02/02/2005 è indetta pubblica selezione, per titoli e colloquio, per l’attribuzione di una borsa di studio per il progetto S.I.R.I.O. concernente lo studio ed il trattamento delle infezioni ospedaliere e dei pazienti immunocompromessi. Si richiede:

1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea;

2) Idoneità fisica all’impiego, accertata a cura dell’A.S.L.;

3) Laurea in Scienze Biologiche ad indirizzo Fisiopatologico (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento);

4) Iscrizione all’Albo professionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi;

5) Documentata esperienza teorica e pratica di:

- Medicina di laboratorio e patologia clinica (con particolare riguardo alle tecniche sierologiche, immunologiche ed immunoenzimatiche),

- Genetica molecolare,

- Biologia molecolare applicata a problemi clinici in campo umano,

- Colture cellulari in-vitro;

6) Ottima conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul B.U.R.P. ed a tale data il candidato deve risultare in possesso dei suddetti requisiti di ammissione.

Alla domanda deve essere allegato un curriculum formativo professionale e vengono uniti i titoli ed i documenti che, nel proprio interesse, i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della formazione della graduatoria, unitamente ad un elenco dettagliato dei documenti stessi e ad una copia di un documento di riconoscimento.

I titoli possono essere prodotti in originale o copia legale o autentica ai sensi di legge, ovvero certificati con dichiarazione sostituiva di certificazione, ai sensi della vigente legislazione in materia di autocertificazione.

La borsa viene attribuita applicando la graduatoria elaborata da apposita commissione sulla base dei titoli presentati e di un colloquio.

L’Azienda si riserva la facoltà di modificare, prorogare o revocare il presente avviso per legittimi motivi.

Il testo integrale dell’avviso è pubblicato sul sito internet dell’A.S.L. n. 19: www.asl19.asti.it. Per informazioni: S.O.C. Personale/Ufficio Acquisizione Risorse, Umane Asti, Via Conte Verde, 125, tel. 0141/394306 - 44.

Il Direttore del Dipartimento Amministrativo
Giovanni Meschia