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Bollettino Ufficiale n. 06 del 10 / 02 / 2005

APPALTI

Comune di Verrone (Biella)

Bando di gara affidamento servizi connessi all’attività educativa ed ausiliaria finalizzata alla gestione di asilo nido privato in immobile di proprietà comunale (denominato “Il Pisolo”). Triennio 15/3/2005 - 14/3/2008

Oggetto dell’appalto: Oggetto del presente appalto è lo svolgimento delle attività educative ed ausiliarie finalizzate alla gestione di Asilo nido privato in immobile di proprietà comunale (denominato “Il Pisolo”) sito in Via Vittorio Emanuele n. 3 -Verrone (BI) -, per il Triennio 15/3/2005 - 14/3/2008, attività meglio specificate nell’art. 1 del Capitolato speciale d’appalto.

Base d’asta: La base d’asta è costituita dal livello massimo di integrazione finanziaria alla gestione, concessa annualmente dall’Amministrazione Comunale, determinata secondo l’art. 2 del Capitolato Speciale. Non verranno prese in considerazione offerte superiori all’importo a base d’appalto.

Criterio di scelta del contraente: L’appalto verrà aggiudicato a mezzo di asta pubblica, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera a) del D. Lgs. n. 157/95 e successive modifiche e integrazioni.

Criterio di aggiudicazione del servizio: A favore dell’offerta più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 23, lett. b) del D. Lgs. n. 157/95 e successive modifiche e integrazioni, secondo i seguenti criteri di valutazione:

- qualità del progetto ed esperienza max punti 60;

- offerta economica max punti 40

come meglio specificato all’art. 7 del capitolato speciale d’appalto.

In caso di presentazione di offerte uguali, si procederà come previsto dall’art. 77 del R.D. n. 827/24. Si procederà all’aggiudicazione anche nel caso di presentazione di una sola offerta, purché ritenuta valida dal Presidente di gara. In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifre e quella indicata in lettere, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale.

Luogo di svolgimento del servizio: Immobile di proprietà comunale, Via Vittorio Emanuele n. 3 - 13871 Verrone (BI).

Termine di ricezione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 26.02.2005. Le offerte pervenute oltre tale termine non verranno ritenute valide, anche se sostitutive o aggiuntive di offerta precedente. L’offerta eventualmente sostituita entro il termine predetto resta agli atti del Comune.

Indirizzo al quale inviare le offerte: Le offerte dovranno pervenire, anche tramite recapito a mano, presso l’Ufficio protocollo del Comune di Verrone - Via Castello - 13871 Verrone (BI).

Operazioni di gara: Si procederà all’apertura dei plichi pervenuti e all’esame della documentazione prodotta ai fini dell’ammissibilità alla gara il giorno 28.02.2005 alle ore 8.30, in seduta pubblica, presso la sede municipale del Comune di Verrone. Al termine della seduta di ammissione, la Commissione di gara si riunirà in una o più sedute riservate, al fine di valutare la proposta tecnica e attribuire il punteggio relativo alla qualità, formalizzando il tutto in apposito verbale. Successivamente, in seduta pubblica da tenersi in data 28.02.2005 alle ore 11.00 presso una sala della sede comunale, la Commissione di gara aprirà le buste delle offerte economiche, procederà all’attribuzione del punteggio, secondo le modalità indicate nel Capitolato speciale d’appalto e redigerà la graduatoria definitiva, con l’individuazione della ditta provvisoriamente aggiudicataria dell’appalto. Nel caso di difformità dei documenti rispetto alle indicazioni del presente bando, il Presidente di gara non procederà all’apertura della relativa offerta, con conseguente esclusione dalla gara.

Documenti di ammissione alla gara: I concorrenti dovranno provvedere alla redazione e trasmissione di tutti i documenti in plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente due buste:

Busta n. 1 con scritto “Documenti di Ammissibilità ” chiusa e sigillata contenente:

1. le dichiarazioni di cui ai modelli “A” e"B" del Capitolato Speciale d’appalto, nonchè l’autocertificazione attestante i requisiti di cui all’art. 9 del Capitolato Speciale, e più precisamente:

- avere forma giuridica di società cooperativa; non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 12 del D. Lgs. 157/1995, come modificato dall’art. 10 del D. Lgs. 65/2000; una capacità economica e finanziaria adeguata all’importo del servizio; una capacità tecnico-organizzativa adeguata all’esecuzione del servizio, ivi compreso il possesso o l’impegno ad attivare, in caso di aggiudicazione, una sede operativa preferibilmente nell’ambito territoriale in cui si svolge il servizio, idonea a costituire effettivo punto di riferimento per l’A.C.; dimostrare che la gestione del servizio rientra fra le proprie finalità statutarie; la coerenza fra la gestione del servizio e le normative inerenti il settore di appartenenza del soggetto; l’iscrizione in registri o albi previsti da normative specifiche; l’impegno all’applicazione del CCNL di lavoro di settore.

2. copia fotostatica di un documento d’identità valido del Legale Rappresentante firmatario;

3. progetto pedagogico;

4. deposito cauzionale provvisorio di euro 2.000,00 costituito da polizza fidejussoria bancaria o assicurativa.

Busta n. 2 con scritto “Offerta”, chiusa e sigillata, contenente l’offerta redatta in lingua italiana, su carta semplice e secondo le indicazioni degli allegati “C”, sottoscritta dal Legale rappresentante della ditta offerente.

L’offerta non dovrà essere espressa in forma diversa da quella richiesta, né essere subordinata ad alcuna condizione, pena l’esclusione dalla gara.

Si fa presente che la mancanza di uno qualsiasi dei documenti richiesti potrà comportare l’esclusione dalla gara. Sul plico chiuso e sigillato contenente le due buste dovranno essere indicati:

• l’indirizzo del destinatario;

• il nominativo della ditta-mittente;

• la scritta “Servizi connessi all’attività educativa e ausiliaria finalizzata alla gestione di Asilo nido privato in immobile di proprietà comunale (denominato ”Il Pisolo" - Triennio 15/3/2005 - 14/3/2008".

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente e non saranno accettati reclami ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Modalità di finanziamento: Il servizio è finanziato con risorse proprie di bilancio ed in parte, come indicato dall’art. 2 del Capitolato Speciale d’appalto, finanziato dal contributo regionale annualmente concesso per l’incentivazione degli asili nido privati.

Offerte anomale: Qualora l’offerta risultata aggiudicataria, ed eventualmente altre offerte, presentassero un carattere anormalmente basso rispetto alle prestazioni, il Comune applicherà la procedura di cui all’art. 19 del D. Lgs. n. 358/92 e successive modifiche e integrazioni.

Per quanto non espressamente previsto e disciplinato nel presente bando, si applicano le norme vigenti in materia.

La ditta aggiudicataria dovrà presentarsi per la stipula del contratto relativo al servizio e dovrà depositare cauzione definitiva pari a euro 20.000,00.

Tutte le spese inerenti e conseguenti all’appalto e al contratto, nessuna esclusa, saranno a carico della ditta aggiudicataria.

Informazioni e documentazione relative alle modalità di gara: La documentazione costituente parte integrante e sostanziale del presente bando (capitolato Speciale di Appalto, allegato A “dichiarazione sostitutiva di certificazione”, allegato B “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”, allegato C “Modello Offerta”, schema di contratto) è depositata presso l’Ufficio di Segreteria Comunale. La documentazione di cui sopra è visionabile durante il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.

Copia della suddetta documentazione potrà essere richiesta previo versamento degli importi stabiliti. Per informazioni: Ufficio Amministrativo - Tel. 015/5821032 - int.2

Responsabile del procedimento: Sig.ra Stefania Vercellone

Verrone, 31 gennaio 2005

Il Responsabile del Servizio
Stefania Vercellone