Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 06 del 10 / 02 / 2005

ANNUNCI LEGALI


Casa di Riposo Infermeria San Carlo - Masserano (Biella)

Avviso d’asta per vendita immobiliare

Il Presidente

In esecuzione alla deliberazione n. 6 del 31.1.2005 esecutiva ai sensi di legge

rende noto

Che alle ore 12.00 del giorno 11.3.2005 nella residenza di Masserano, avanti a se medesimo avrà luogo un unico e definitivo incanto per l’alienazione dell’immobile sito in Carignano (TO) Piazza Carlo Alberto-Via Faccio e composto di due corpi di fabbrica adiacenti prospettanti sul cortile : uno più vecchio si eleva a tre piani fuori terra, l’altro che si eleva a tre piani fuori terra e’ di più recente costruzione (circa 35 anni).

Antistante a questi due corpi vi è un piccolo cortile di pertinenza dell’immobile con ingresso carraio dalla Via Faccio e con accesso pedonale anche dalla Piazza Carlo Alberto, cortile gravato dalla servitù di passaggio pedonale e carraio a favore di terzi; fa parte dell’immobile una piccola tettoia di ml. 7.00 per 3,00 circa con testata sulla Via Faccio.

Il corpo di costruzione più vecchio è cantinato solo parzialmente esso consta:

di tre vani al piano terreno con le caratteristiche di magazzino più che di abitazione, di tre vani di abitazione al primo piano, e di altri tre vani di abitazione al secondo piano; per tutti i tre piani, due vani sono adiacenti e comunicanti ed il terzo e’ da essi staccato e diviso dal vano scala; fa ancora parte dello stesso vecchio corpo un sotterraneo composto di due cantine.

Il corpo di costruzione più recente consta:

al piano terreno, di un vano ad uso magazzino autorimessa ml. 9,00x7,00 circa, comprendente un più esiguo vano usato un tempo ad impianto termico ed un altro ancora ad uso serbatoio di combustibile non più servibile; al primo piano, di due vani (adibiti rispettivamente a cucina e camera letto), corridoio e bagno.

Dati catastali :

1. Unità Immobiliari site nel Comune di Carignano (codice B777) - Catasto dei Fabbricati



Dati identificativi - Dati di classamento        Altre informazioni
N.    Foglio    Particella    Sub    Categoria - Classe    Consistenza    Indirizzo
1    29     63    4
        458    2    A/4 - 2    5 vani    Piazza Albertina n. 36 piano T-1
1    29    62    1    C/6 - 2    30 MQ.    Via Faccio n. 10 piano T-1
2    29    62    2    C/6 - 2    30 MQ.     Via Faccio n. 10 piano T-1
3    29    63    1    A/4 - 1    2,5 vani    Piazza Carlo Alberto n. 36 piano S1-T
4    29    63    2    C/2 - U    30 MQ.    Piazza Carlo Alberto n. 36 piano interno A
5    29    63    5    C/2 - U    25 MQ.    Piazza Albertina n. 36 interno A
6    29    63    6    A/4 - 2    3,5 vani    Piazza Albertina n. 36 piano 1
7    29    63    7    A/4 - 1    4 vani    Piazza Carlo Alberto n. 36 piano S1-2
8    29    63    8    A/4 - 1    4,5 vani    Piazza Albertina n. 36 piano 2
9    29    187    1    C/7 - U    21 MQ.    Via Faccio n. 10 interno B
10    29    187    4    C/6 - 2    21 MQ.    Via Faccio n. 10
11    29    458    1    C/6 - 1    48 MQ.    Via Faccio n. 10 piano T



La vendita avverrà in blocco

La base d’asta è fissata in euro 180.000,00 (centottantamila/00) giusta deliberazione n. 6 del 31.1.2005 d’approvazione della perizia estimativa redatta e sottoscritta dall’Arch. Andrea Gaveglio libero professionista nato a Torino il 14/11/1969 con Studio professionale in Carignano (TO) Via Trieste n. 6 e iscritto all’ordine degli Architetti al n. 4942.

L’asta sarà tenuta con il metodo di cui all’art. 73, lettera C) del R.D. 23.5.1924 n. 827 ed in particolare per mezzo di offerta segreta da confrontarsi con il prezzo base indicato nel presente avviso di gara pubblica (euro 180.000,00 euro centottantamila/00).

L’aggiudicazione sarà definitiva al primo incanto, anche quando sia stata presentata una sola offerta, sempre che essa risulti superiore o almeno eguale al prezzo a base d’asta.

Non sono ammesse offerte in ribasso.

Le offerte segrete ed incondizionate redatte su carta bollata, dovranno essere spedite a mezzo posta, in piego sigillato e raccomandata indirizzata alla Infermeria San Carlo Via Roma n. 60 13866 Masserano (BI) e dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 12.00 del giorno 11.3.2005 antecedente la gara.

Le offerte dovranno recare sulla busta il nome del mittente e l’indicazione che si tratta di offerta per la partecipazione all’incanto.

L’offerta dovrà indicare, in cifre ed in lettere il prezzo offerto.

Nel caso di parità di offerta si procederà con il metodo di cui all’art. 77 del R.D. 827/1924 e cioè mediante sorteggio da effettuarsi tra le offerte uguali.

L’aggiudicazione sarà definitiva.

Per essere ammessi alla gara i concorrenti devono allegare:

1) Originale della ricevuta di versamento di deposito cauzionale nell’importo pari al 5% del prezzo a base d’asta da costituirsi presso il Tesoriere dell’Infermeria San Carlo Masserano Biverbanca Filiale di Masserano conto 000000400000 abi 06090 cab 44560.

La cauzione può anche essere prestata mediante fideiussione bancaria ed assicurativa, in tal caso nel plico dovrà essere contenuto l’originale del documento di fidejussione.

2) Certificato del Casellario Giudiziario del firmatario dell’offerta in data non anteriore a tre mesi.

3) Certificazione antimafia ovvero dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi della normativa di cui alla Legge 55/90 e successive modifiche.

4) Dichiarazione di presa visione dell’immobile oggetto del pubblico incanto e di avere considerato lo stesso, in condizioni strutturali e per qualità, tale da meritare l’offerta che intende produrre.

Per la visione dell’immobile si contatti il Presidente Gagna Gian Maria.

L’importo definitivo di aggiudicazione dovrà essere versato nella cassa dell’Ente nel modo seguente:

- per un importo pari al 50% dell’offerta entro 5 giorni dalla chiusura dell’asta.

- per quanto riguarda il saldo all’atto della stipula del rogito notarile che dovrà essere sottoscritto entro un mese dall’aggiudicazione.

Tutte le spese d’asta e di contratto, nessuna eccettuata o escluse, saranno a carico dell’acquirente così come le spese per il pagamento e l’onere di ogni imposta connessa e conseguente, con esclusione del diritto di rivalsa nei confronti dell’Ente.

Responsabile del procedimento relativo all’aggiudicazione dell’asta è il Sig. Gagna Gian Maria nella qualità di Presidente tel. 015.9517570 a cui è possibile rivolgersi per informazioni.

Si ricorda che nel caso di falsità e dichiarazioni mendaci verranno applicate ai sensi dell’art. 76 del DPR 28.12.2000 n. 445 le sanzioni previste dal Codice Penale e delle leggi speciali in materia, oltre alle conseguenze amministrative previste per le procedure relative alle aste pubbliche.

Ai sensi del Codice sulla Privacy approvato D.Lgvo 196/2003 e si forniscono le informazioni di seguito indicate.

A) i dati richiesti sono raccolti per le finalità inerenti le procedure, disciplinate dalla legge per l’applicazione delle aste pubbliche.

B) Il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria.

A tal riguardo si precisa che:

- per i documenti e le dichiarazioni da presentare ai fini dell’ammissione alla gara, la ditta concorrente è tenuta a rendere i dati e la documentazione richiesta, a pena l’esclusione dalla gara medesima.

- per i documenti da presentare ai fini dell’eventuale aggiudicazione a conclusione del contratto, la ditta che non presenterà i documenti o non fornirà i dati richiesti, sarà sanzionata con la decadenza dall’aggiudicazione e con l’incameramento della cauzione provvisoria.

C) i dati raccolti potranno essere oggetto di comunicazione:

- al personale dipendente dell’Amministrazione, responsabile del procedimento o comunque con esso coinvolto per ragioni di servizio.

- a tutti i soggetti aventi titolo ai sensi della Legge 7/8/1990 n. 241 e smi. e del TUEL 267/2000.

- ai soggetti destinatari delle comunicazioni e della pubblicità prevista dalla legge in materia di aste pubbliche

D) il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti anche informatici idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza.

E) i dati e i documenti saranno rilasciati agli organi dell’autorità giudiziaria che ne facciano richiesta nell’ambito dei procedimenti a carico delle ditte concorrenti.

F) i diritti spettanti all’interessato sono quelli di cui all’art. 7 del D. Lgvo 30.6.2003 n. 196.

Il Presidente
Gian Maria Gagna