Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 05 del 3 / 02 / 2005

Codice 31.2
D.D. 16 novembre 2004, n. 500

Contratto di comodato con la Fondazione Torino Musei per affidamento opere d’arte orientate destinate al costituendo Museo Civico d’Arte Orientale

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, la stipulazione del contratto di comodato gratuito, il cui schema è allegato alla presente determinazione per farne parte integrante, tra la Regione Piemonte e la Fondazione Torino Mesi. Tale contratto di comodato definisce le condizioni alle quali le opere di arte orientale di proprietà della Regione Piemonte, elencate negli allegati 1 e 2, che formano parte integrante della presente determinazione, sono affidate alla Fondazione Torino Musei per l’allestimento del futuro Museo d’Arte Orientale della Città di Torino.

Condizione dell’affidamento delle opere è che queste siano rase stabilmente disponibili alla pubblica fruizione nel futuro Museo d’Arte Orientale. Qualora tale Museo non fosse aperto al pubblico entro il 31.12.2008 o se comunque le opere non venissero esposte stabilmente entro tale termine, esse saranno restituite alla Regione Piemonte.

Il contratto avrà durata di anni dieci a partire dalla data della stipulazione e potrà essere rinnovato previo accordo tra le parti, mediante adozione di nuovo atto, restando espressamente esclusa la possibilità di proroga automatica dei termini contrattuali. Qualora la Regione Piemonte e la Fondazione Torino Musei ritenessero di dover recedere dal contratto prima della scadenza, si impegnano a darne preavviso con almeno un anno di anticipo.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli