Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 05 del 3 / 02 / 2005

Codice 31.3
D.D. 24 novembre 2004, n. 521

Realizzazione di interventi di restauro da parte della Parrocchia S. Maria del Carmine di Alessandria e dell’Associazione Museo Ferroviario Piemontese. Spesa di Euro 50.000,00. (cap. 20450/2004)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di assegnare e di erogare, per le motivazioni indicate in premessa, alla Parrocchia S. Maria del Carmine di Alessandria, Via Guasco - Via Savonarola 17 - Alessandria, la somma di Euro 15.000,00 per la realizzazione dell’intervento di restauro del politico su tavola “S. Carlo Borromeo e Santi” e del dipinto su tela “Anime purganti”;

- di assegnare e di erogare, per le motivazioni indicate in premessa, all’Associazione Museo Ferroviario Piemontese, Corso Bolzano 44 - Torino, la somma di Euro 50.000,00 per la prosecuzione dell’intervento di restauro delle carrozze.

I suddetti contributi, non soggetti a trattenuta IRPEG, saranno erogati, secondo le seguenti modalità: alla Parrocchia S. Maria del Carmine di Alessandria in una unica soluzione ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa; il legale rappresentante dell’ente beneficiario è tenuto a presentare, a fine lavori, una relazione descrittiva dei lavori effettuati, un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale; all’Associazione Museo Ferroviario Piemontese sarà erogato un acconto, pari a Euro 35.000,00, ad avvenuta registrazione dell’impegno di spesa ed un saldo, pari ad Euro 15.000,00, previa presentazione a fine lavori, da parte del legale rappresentante dell’ente beneficiario, di una relazione descrittiva dei lavori effettuati, di un rendiconto delle entrate e delle uscite inerente l’intero intervento e di documentazione contabile (copia fatture) relativa almeno all’equivalente del contributo regionale.

Qualora da tale documentazione risultasse che l’intero contributo non è stato speso, la Regione provvederà a chiedere la restituzione della parte non spesa.

I lavori dovranno essere conclusi e rendicontati di norma entro 24 mesi dalla data della presente determinazione.

Qualora entro 24 mesi dalla data della presente determinazione i lavori non siano stati conclusi e rendicontati, la Regione provvederà di norma alla revoca del contributo.

Il soggetto beneficiario non può modificare la destinazione del contributo e dovrà impegnarsi ad indicare con il dovuto rilievo il sostegno della Regione Piemonte agli interventi; la relativa mancata segnalazione potrà essere motivo di revoca del contributo.

Alla spesa complessiva di Euro 65.000,00 si fa fronte, per Euro 50.000,00 con l’accantonamento n. 101083 di cui al capitolo 20450 del bilancio 2004 e per Euro 15.000,00 con appositi provvedimenti sul cap. 20450 del Bilancio per il 2005, a seguito di deliberazioni di prenotazione delle risorse adottate dalla Giunta Regionale.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli