Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 04 del 27 / 01 / 2005

Deliberazione della Giunta Regionale 6 dicembre 2004, n. 7-14249

Autorizzazione a costituirsi nel giudizio avanti il Tribunale di Alessandria proposto da (omissis) contro la Regione Piemonte ritenuta legittimata passiva per i debiti delle soppresse U.S.S.L. per il risarcimento danni. Patrocinio nel giudizio degli avv.ti Donatella Buzio e Massimiliano Lai legali della Compagnia di Assicurazioni “Generali” S.p.A. come da polizza assicurativa R.C.D.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di autorizzare la Regione Piemonte in persone del Presidente della Giunta regionale a costituirsi nel giudizio avanti il Tribunale di Alessandria in premessa descritto ed all’esplicazione di ogni conseguente attività processuale a tutela dell’interesse dell’Ente nel giudizio, e nella eventuale successiva esecuzione, ivi compresa ogni opportuna eccezione e domanda anche in via riconvenzionale e nei confronti di terzi da chiamarsi in giudizio, anche a titolo di manleva in garanzia, mediante la rappresentanza e difesa tanto unitamente quanto disgiuntamente, degli avv.ti Donatella Buzio e Massimiliano Lai, legali indicati dall’Assicurazioni Generali S.p.A., che ne assumono i relativi oneri economici, ed eleggendo domicilio presso gli stessi in Alessandria, C.so Crimea n 69.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)