Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 20 / 01 / 2005

Codice 10.7
D.D. 8 novembre 2004, n. 1232

Procedura aperta per l’affidamento dell’esecuzione dei lavori di completamento del restauro della Cascina Rubbianetta e relative pertinenze. Approvazione verbali di gara, aggiudicazione definitiva e conseguente affidamento dei lavori alla Società Arcas S.p.A. - Torino

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare, per le motivazioni di fatto e di diritto indicate in narrativa, il verbale di gara reg. n. 57/04 del 21.9.2004, relativo alla verifica della regolarità e completezza della documentazione amministrativa nonchè dell’offerta economica, dal quale risulta classificatasi al primo posto della graduatoria finale, e pertanto aggiudicataria provvisoria dei lavori in oggetto, l’impresa Arcas S.p.A., con sede legale in Via Volta 8/b - Torino, per l’importo pari ad Euro 1.271.854,68 oltre I.V.A.;

- di procedere all’aggiudicazione definitiva e conseguentemente all’affidamento dei lavori di completamento del restauro della Cascina Rubbianetta e relative pertinenze per l’importo pari a Euro 1.230.191,36 oltre oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari ad Euro 41.663,32, oltre I.V.A. per Euro 127.185,47 e così per complessivi Euro 1.399.040,15 o.f.i. all’impresa Arcas S.p.A. con sede legale in Via Volta 8/b - Torino;

- di dare atto che alla spesa complessiva di Euro 1.399.040,15 o.f.i. si farà fronte con i fondi già impegnati con determinazione della Direzione Beni Culturali n. 436 del 28.11.2003 nell’ambito dei capitoli di spesa inerenti i fondi DOCUP 2000 - 2006 misura 2.5 a) “Sistema delle Residenze Sabaude”;

- di procedere alla stipulazione del relativo contratto mediante scrittura privata ai sensi dell’art. 33 lett. b) della L.R. 8/84, secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale;

- di porre in esecuzione anticipata, stante l’urgenza e l’indifferibilità della decorrenza dei lavori, i medesimi nelle more della stipulazione del contratto, dopo aver acquisito l’autocertificazione, resa dal legale rappresentante della Società aggiudicataria, ex art. 5 D.Lgs. 490/94 e 5 D.P.R. 252/98, attestante l’insussistenza di cause ostative alla stipulazione del contratto d’appalto e dell’espletamento dei lavori in oggetto e previo invio ex art. 4, comma 5, del D.Lgs. 490/94 della richiesta di informazioni antimafia alla Prefettura competente, e comunque sottoponendolo alla condizione risolutiva in caso di esito non favorevole della stessa;

- di demandare ai competenti uffici regionali l’adozione dei conseguenti provvedimenti di competenza.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri