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Bollettino Ufficiale n. 03 del 20 / 01 / 2005

Codice 14.3
D.D. 14 ottobre 2004, n. 721

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b). Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2004. D.G.R. n. 55-12708 del 07.06.2004. Beneficiario: “Cantina Sociale del Canavese - Cuceglio (TO)”. Titolo: “Sostegno per la realizzazione del progetto di spumantizzazione in Canavese”. Importo contributo: Euro 50.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il programma esecutivo denominato “Sostegno per la realizzazione del progetto di spumantizzazione in Canavese” per un importo di preventivo di Euro 74.095,00= IVA esclusa e di concedere a favore della Cantina Sociale del Canavese Soc. Coop. r.ill. un contributo dell’importo di Euro 50.000,00;

2) di prescrivere alla Cantina Sociale del Canavese Soc. Coop. r.ill. l’osservanza delle seguenti condizioni:

- le forniture e gli acquisti dovranno essere conformità agli atti progettuali approvati, con l’osservanza delle leggi e disposizioni vigenti in materia;

- gli acquisti e le forniture per la realizzazione dell’iniziativa dovranno essere rendicontati entro dodici mesi dalla data della determinazione dirigenziale di approvazione progetto;

- non saranno concesse proroghe se non per sopravvenute cause di forza maggiore ed in ogni caso solo se gli acquisti e le forniture sono in corso di esecuzione;

- che le eventuali varianti che si rendessero necessarie nel corso dei lavori dovranno essere preventivamente segnalate, con la necessaria documentazione, redatta in conformità delle leggi correnti e dovranno essere approvate dal Settore scrivente;

- che le forniture e gli acquisti dovranno avere immediato utilizzo;

- che l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso i terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

- la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico della Cantina Sociale del Canavese Soc. Coop. r.ill.;

3) che priva di dare attuazione al programma dovrà essere presentata al settore Gestione delle Attività Strumentali per l’Economia Montana e le Foreste di Torino dichiarazione a firma del Responsabile del Procedimento attestante che sono stati acquisiti tutti gli eventuali permessi - autorizzazioni e licenze varie;

4) che potrà essere liquidato, ad avvenuto inizio programma l’anticipo sul contributo a seguito della presentazione della seguente documentazione in duplice copia conforme agli originali:

- lettera di richiesta anticipo a firma del Presidente pro-tempore della Società;

- deliberazione o atto di affidamento forniture di attrezzature;

- eventuali contratti e/o documenti equipollenti di affidamento forniture di attrezzature;

- dichiarazione di effettivo inizio acquisto di forniture o attrezzature;

- dichiarazione del responsabile del procedimento specificante che verranno rispettati gli interventi relativi alle forniture ed agli acquisti previsti ed approvati nel programma;

5) che ad avvenuta ultimazione del programma la richiesta di saldo, a firma del Presidente della Cantina Sociale del Canavese Soc. Coop. r.ill. dovrà essere corredata dai documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

- eventuali certificazioni e collaudi degli impianti;

- nº di conto corrente intestato alla Cantina Sociale del Canavese su cui accreditare il contributo;

- consuntivo di spesa e quadro economico finale;

- dichiarazione del Presidente attestante che la spesa per la realizzazione del programma ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quello previsto dal programma proposto ed approvato;

- deliberazione dell’assemblea di approvazione di contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del programma e di autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo delle maggiori spese sostenute a carico della Società;

- fatture e mandati di pagamento;

- impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare;

- eventuali mandati di pagamento delle fatture emesse e non ancora liquidate;

6) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 50.000,00= su apposito capitolo di bilancio n. 23251/04 (Acc. n. 101233).

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo