Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 03 del 20 / 01 / 2005

Codice 14.3
D.D. 14 ottobre 2004, n. 719

Legge Regionale n. 16 del 2 luglio 1999, art. 51 comma 1 lettera b). Azioni straordinarie di iniziativa della Giunta Regionale anno 2004. D.G.R. n. 55-12708 del 07.06.2004. Beneficiario: Comunità Montana Val Chiusella. Titolo: “Sostegno fruibilità turistica invernale”. Importo contributo: Euro 30.000,00

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare in sanatoria il programma dell’iniziativa denominato “Sostegno fruibilità turistica - invernale” per un importo di Euro 30.000,00= IVA compresa e di concedere a favore della Comunità Montana Val Chiusella un contributo di pari importo;

2) di prescrivere alla Comunità Montana Val Chiusella l’osservanza delle seguenti condizioni:

- che l’Amministrazione Regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso i terzi derivanti dall’utilizzo improprio degli acquisti e forniture oggetto del finanziamento;

- la copertura di eventuali maggiori oneri derivanti dalla realizzazione del progetto sarà a totale carico della Comunità Montana Val Chiusella;

3) che ad avvenuta liquidazione del contributo il Presidente della Comunità Montana Val Chiusella dovrà trasmettere i documenti sotto indicati in duplice copia conforme agli originali:

- dichiarazione del Presidente attestante che la spesa per la realizzazione del programma ammonta all’importo contabilizzato e corrisponde a quello previsto dal programma proposto ed approvato in sanatoria;

- deliberazione della Comunità Montana Val Chiusella di approvazione della contabilità finale, quadro economico finale, saldo finale delle spese sostenute per la realizzazione del programma e di autorizzazione alla liquidazione delle spese sostenute con accollo degli eventuali maggiori oneri a carico della Comunità Montana Val Chiusella;

- fatture e mandati di pagamento effettuati con relative determinazioni;

- impegno ad inviare al Settore scrivente, entro 15 gg. dall’avvenuto accredito del contributo regionale i seguenti documenti:

- eventuali fatture emesse ed ancora da liquidare;

- eventuali mandati di pagamento delle fatture emesse e non ancora liquidate;

4) di impegnare con successivo atto la spesa di Euro 30.000,00= su apposito capitolo di bilancio n. 23251/04 (Acc. n. 101233).

Nel caso di inosservanza delle suindicate prescrizioni, l’Amministrazione regionale potrà procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate maggiorate degli interessi previsti dalla vigente legislazione regionale in materia.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimento, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Carlo Torrengo