Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 01 del 5 / 01 / 2005

Deliberazione del Consiglio Regionale 21 dicembre 2004, n. 407-37860

L.R. 32/2001. Relazione della Giunta delle Elezioni sulla istruttoria della valutazione di insindacabilità nell’ambito di procedimenti penali, nei confronti del Consigliere (omissis)

(omissis)

IL CONSIGLIO REGIONALE

(omissis)

delibera

Il Presidente Cota dà atto che il Consigliere (omissis) non è presente in aula.

Il Presidente della Giunta delle Elezioni, Consigliere Mellano, dà lettura al Consiglio del verbale n. 40 del 21 dicembre 2004 (allegato alla presente per farne parte integrante), relativo all’istruttoria sulla valutazione di insindacabilità dei Consigliere (omissis)

Il Presidente Cota esplicita e spiega il significato del voto e le modalità di votazione.

Il Presidente Cota pone in votazione con procedimento elettronico la proposta: “di dichiarare, per quanto attiene (omissis), capo B (omissis) l’insindacabilità del Consigliere (omissis) ai sensi della legge regionale 19 novembre 2001, n. 32 e del quarto comma dell’articolo 122 della Costituzione, in quanto esiste un nesso funzionale tra le dichiarazioni pubbliche rese dal Consiglio e i precedenti atti posti in essere dallo stesso Consigliere nell’esercizio delle sue funzioni".

Il Consiglio approva, all’unanimità dei 37 Consiglieri presenti.

Il Presidente Cota pone in votazione, con procedimento elettronico, la proposta: “di dichiarare, per quanto attiene (omissis) l’insindacabilità del Consigliere (omissis) ai sensi della legge regionale 19 novembre 2001, n. 32 e del quarto comma dell’articolo 122 della Costituzione, in quanto il comportamento del Consigliere non è che la conseguenza di un precedente atto politico tipico della funzione del Consigliere regionale”.

Il Consiglio approva all’unanimità dei 34 Consiglieri presenti.

Il Presidente Cota pone in votazione con procedimento elettronico la proposta di dichiarare, per quanto attiene (omissis), l’insindacabilità del Consigliere (omissis) ai sensi della legge regionale 19 novembre 2001, n. 32 e del quarto comma dell’articolo 122 della Costituzione, in quanto il comportamento del Consigliere (omissis) è da ricondursi ad una attività di denuncia dei fatti connessa con il sindacato ispettivo e di vigilanza, attività propria del Consigliere regionale".

Il Consiglio approva, all’unanimità dei 33 Consiglieri presenti.

Alla presente deliberazione viene allegato, per farne parte integrante, il verbale n. 40 del 21 dicembre 2004 della Giunta delle Elezioni relativo alla “istruttoria sulla insindacabilità del Consigliere (omissis)”.

(omissis)