Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 01 del 5 / 01 / 2005

Codice 12.3
D.D. 29 settembre 2004, n. 225

D.G.R. 10-13114 del 26.07.2004. Programma Interregionale Cofinanziato (P.I.C.) “Agricoltura e Qualità” - Misura 3 “Interscambio dati agrometeorologici”. Affidamento dell’incarico per il rilevamento di dati fenologici, l’elaborazione e la trasmissione di dati per l’applicazione di modellistica fitopatologica. Euro 30.002,82 (Cap. 13499/04)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di affidare, mediante trattativa privata ai sensi dell’art. 31, punto 1, lettera g) della L.R. 23.01.1984 n. 8 e successive modificazioni ed integrazioni, alla ditta 3A S.r.l. - Via Cibrario 66 - 10144 Torino per Euro 30.002,82, oneri fiscali compresi, l’incarico per il rilevamento di dati fenologici, l’elaborazione e la trasmissione di dati per l’applicazione di modellistica fitopagologica così come descritto nei punti 1, 2 e 3 dell’art. 1 dello schema di convenzione allegato alla presente determinazione per farne parte integrante (Allegato 1);

- di esonerare la ditta dal deposito cauzionale in considerazione del miglioramento del prezzo proposto dalla ditta 3A S.r.l. ai sensi dell’art. 37 della L.R. 23.01.1984 n. 8 e successive modificazioni ed integrazioni;

- di approvare lo schema di convenzione allegato alla presente determinazione per farne parte integrante;

- di liquidare le competenze alla ditta 3A S.r.l. in due soluzioni, di cui una a stato di avanzamento lavori e la seconda al termine del servizio, dietro presentazione di regolare documentazione debitamente vistata dal Responsabile del Settore Fitosanitario regionale;

- di liquidare alla 3A S.r.l. ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 9.10.02 l’importo spettante entro 90 giorni dal ricevimento delle fatture; in caso di ritardato pagamento per cause imputabili alla Regione Piemonte saranno pagati gli interessi di mora calcolati al tasso legale vigente;

- di applicare nei confronti della ditta 3A S.r.l. ai sensi dell’art. 37, comma 3, della L.R. 8/84, e successive modificazioni ed integrazioni, una penale, per ogni decade di ingiustificato ritardo, pari all’1%, sull’ammontare della fornitura dei servizi non completati entro i termini previsti dalla convenzione, salvo motivata richiesta di proroga.

La spesa complessiva di Euro 30.002,82 (oneri fiscali inclusi) è già stata impegnata sul Cap. 13499 del bilancio per l’anno 2004, con D.D. n. 247 del 13.09.2004 (I. 4288/2004).

Contro la presente determinazione è possibile ricorrere davanti al T.A.R. entro 60 giorni dalla pubblicazione.

Il Dirigente responsabile
Ivano Scapin