Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 01 del 5 / 01 / 2005

CONCORSI

Comune di Pinerolo (Torino)

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di Dirigente comandante di Polizia Municipale (cat. dirigenziale)

Si rende noto che è stato indetto il concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di “Dirigente comandante di Polizia Municipale” (cat. dirigenziale), con riserva ai militari delle tre forze armate, congedati senza demerito dalla ferma triennale o quinquennale (art. 18, comma 6, del D.Lgs. n. 215 dell’8/5/2001). Il posto, se non ricoperto da riservatario, sarà conferito ad altro concorrente utilmente collocato in graduatoria.

Requisiti d’accesso: Possono partecipare al concorso i candidati in possesso della laurea (II livello) in giurisprudenza ed esperienza di servizio di cinque anni cumulabili nella pubblica amministrazione, enti di diritto pubblico, aziende pubbliche e private, in posizioni di lavoro corrispondenti, per contenuto, a quelle della categoria D del C.C.N.L. enti locali (ex VII ed VIII qualifica direttiva) oppure di cinque anni di comprovato esercizio professionale correlato al titolo di studio richiesto con relativa iscrizione all’albo ove necessario. Possono altresì partecipare i soggetti in possesso della qualifica di dirigente in strutture pubbliche o private che siano muniti del prescritto titolo di studio.

Presentazione domande: entro il 24 gennaio 2005.

I candidati ammessi a partecipare al concorso pubblico saranno sottoposti, ai sensi dell’art. 1 dell’allegato A) al vigente regolamento d’organizzazione degli uffici e dei servizi, a test psico-attitudinali volti ad accertare l’idoneità dei candidati stessi allo svolgimento della professione specifica di “dirigente comandante di polizia municipale”. Il superamento di tali test è condizione vincolante per l’ammissione alle prove scritte del concorso.

Informazioni: presso U.R.P., servizio politiche sociali e abitative e ufficio personale del comune.

Il Dirigente Settore Segreteria
Danila Gilli