Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 23 / 12 / 2004

Comunicato della Direzione regionale Formazione Professionale - Lavoro

Avviso per l’affidamento dell’incarico di figura esperta senior in materia di pari opportunità in affiancamento alla struttura regionale di gestione del POR Obiettivo 3 - Fondo Sociale Europeo

Il Direttore della Direzione regionale
Formazione Professionale - Lavoro

rende noto

che, in esecuzione della D.G.R. n. 54-14404 del 20 dicembre 2004 è indetto:

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di figura esperta senior in materia di pari opportunità in affiancamento alla struttura regionale di gestione del POR Obiettivo 3 - Fondo Sociale Europeo.

Le candidature devono essere corredate dal curriculum personale da cui risulti il possesso dei requisiti attinenti all’oggetto dell’incarico, ovvero esperienza pluriennale relativamente a:

- Normativa locale, nazionale, comunitaria relativamente alle politiche di parità e di pari opportunità tra uomo e donna, alla formazione professionale, alle politiche attive del lavoro, all’imprenditorialità femminile

- Incarichi istituzionali e/o tecnici a livello regionale, nazionale, europeo attinenti le istituzioni e organismi di pari opportunità

- Politiche di intervento per la promozione dell’occupazione femminile, delle politiche di conciliazione e di inclusione sociale

- Promozione e coordinamento di progetti complessi di pari opportunità, anche a carattere interregionale, nazionale e comunitario

- Promozione di iniziative riguardanti la comunicazione e l’informazione attinenti alle pari opportunità

- Promozione e coordinamento di tavoli di lavoro tematici

- Valutazione di progetti o programmi cofinanziati attraverso fondi pubblici nazionali o comunitari

- Conoscenza del funzionamento di programmi cofinanziati da fondi strutturali e significative esperienze in merito

- Conoscenza dei meccanismi di funzionamento dei Comitati di sorveglianza e dei tavoli di concertazione

- Altre esperienze significative, quali pubblicazioni, docenze, convegnistica.

L’incarico richiede la disponibilità del tempo pieno per l’attività oggetto dell’incarico, nonché la disponibilità a partecipare alle missioni di lavoro attinenti all’incarico.

L’affidamento dell’incarico è subordinato all’inesistenza di condanne penali o carichi pendenti.

L’incarico è incompatibile con ogni altra attività lavorativa professionale o alle dipendenze di soggetti pubblici e/o privati nonché con cariche elettive pubbliche.

Le domande degli interessati/e, redatte in carta semplice, devono contenere, a pena di esclusione, esplicita dichiarazione di assenza di condanne penali o carichi pendenti e delle cause di incompatibilità sopraelencate, ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle prima dell’assunzione dell’incarico; devono inoltre indicare eventuali elementi di valutazione ritenuti utili e devono essere inoltrate a mezzo raccomandata alla Regione Piemonte - Direzione Formazione Professionale - Lavoro - via Pisano n. 6 - 10152 TORINO, nel termine di 15 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con un giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Per la determinazione del termine di scadenza fa fede la data del timbro postale dell’Ufficio Postale accettante. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato/a oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non vengono esaminate le candidature con timbro postale di data posteriore al termine stabilito nel presente “Avviso” e quelle non sottoscritte.

Inoltre la domanda deve contenere l’indicazione, oltreché dei dati anagrafici, del domicilio o del recapito cui indirizzare le eventuali comunicazioni.

L’incarico, affidato a mezzo di convenzione, avrà una durata di due anni - a partire dalla data di stipula del contratto, prevista entro il mese di gennaio 2005 fino al 31/12/2006 - e il trattamento economico ammonta a Euro 140.000,00 per il rapporto consulenziale sopra descritto, ed entro il limite massimo di Euro 20.000 per il budget biennale previsto per le missioni relative all’espletamento dell’incarico.

La competente Direzione Formazione Professionale - Lavoro darà comunicazione degli esiti della selezione entro 30 giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande e predisporrà l’atto per il conferimento dell’incarico.