Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 51 del 23 / 12 / 2004

Deliberazione del Consiglio Regionale 23 novembre 2004, n. 391-34233

Convalida dell’elezione del Consigliere Rolando Picchioni (adempimenti ai sensi degli articoli 15 e 16 del Regolamento interno e dell’articolo 17 della legge 108/1968)

(omissis)

IL CONSIGLIO REGIONALE

(omissis)

delibera

Punto 3) Proposta di deliberazione n. 540 “Convalida dell’elezione del Consigliere Rolando Picchioni (adempimenti ai sensi degli articoli 15 e 16 del Regolamento interno e dell’articolo 17 della legge 108/1968)”.

(omissis)

Il Presidente Cota comunica che il Presidente della Giunta delle Elezioni in data 9 novembre 2004 ha trasmesso l’estratto del verbale n. 38 della Giunta delle Elezioni del 2 novembre 2004 relative alla convalida dell’elezione del Consigliere Rolando Picchioni; segue il Presidente della Giunta delle Elezioni Consigliere Mellano che dà lettura dell’estratto del verbale n. 38 sopra richiamato, ricordando che la relazione da lui proposta (contraria alla convalida) è stata posta in votazione e respinta dalla Giunta delle Elezioni con il seguente esito: presenti n. 14 Consiglieri, hanno votato a favore della relazione n. 2 Consiglieri, hanno votato contro n. 4 Consiglieri, si sono riservati di decidere in Aula n. 8 Consiglieri.

Il Presidente Cota dichiara aperto il dibattito nel quale intervengono i Consiglieri Papandrea, Taricco, Giordano, Contu, Palma, Moriconi, Chiezzi e Muliere.

Il Presidente Cota dispone la distribuzione delle schede e precisa le modalità di votazione:

i Consiglieri che votano “SI” esprimono parere favorevole alla convalida del Consigliere Picchioni i Consiglieri che votano “NO” esprimono parere contrario.

Il Presidente Cota nomina scrutatori i Consiglieri Costa E. e D’Onofrio.

Il Consigliere Picchioni esce dall’Aula consiliare).

Il Consigliere Segretario Galasso effettua l’appello nominale dei Consiglieri per la votazione a scrutinio segreto.

(omissis)

Il Presidente Cota dichiara chiusa la votazione e procede allo spoglio delle schede, con l’assistenza dei Consiglieri scrutatori, al termine del quale comunica il risultato della votazione:

Presenti e votanti n. 45 Consiglieri

Hanno votato sì n. 29 Consiglieri

Hanno votato no n. 13 Consiglieri

Schede bianche n. 3

Il Presidente Cota proclama convalidata l’elezione del Consigliere Rolando Picchioni.

(omissis)