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Bollettino Ufficiale n. 51 del 23 / 12 / 2004

Comunicato del Presidente della Giunta Regionale

Designazione da parte del Presidente della Giunta Regionale del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Centro per la conservazione ed il restauro dei beni culturali “La Venaria Reale”

Denominazione: Fondazione Centro per la conservazione ed il restauro dei beni culturali “La Venaria Reale”.

Sede: Venaria Reale (To), presso la Reggia.

Designazioni da effettuare:

Num.    Carica
1    Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti

La durata in carica del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti è di anni 4 ed è rieleggibile per una sola volta. I compiti del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti sono definiti dallo statuto della Fondazione che indica altresì le modalità per la determinazione dell’emolumento.

La scelta del nominativo, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dal Presidente della Regione, nel rispetto dei requisiti e dei criteri di carattere generale assunti con Determinazione della Direzione Regionale Beni Culturali n. 575 del 13.12.2004. Requisiti per la ricevibilità delle candidature: iscrizione all’Albo dei Revisori Contabili. Criterio di valutazione: “valutazione complessiva del curriculum di studi, delle esperienze professionali e lavorative pregresse”.

Le candidature devono essere personalmente presentate (dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-12.00) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax a partire dal giorno successivo alla pubblicazione ed entro il 10 Gennaio 2005 compreso alla Direzione Beni Culturali, Via Meucci 1 - 10121 Torino (fax. 011/4322763).

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei dipendenti dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), devono evidenziare la carica sociale cui si riferiscono, nonché contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risulti, a pena di irricevibilità, il titolo di studio posseduto, l’iscrizione all’Albo dei Revisori Contabili, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte, le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi dell’artt. 46 e 75 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. citato per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto al nominato, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura deve altresì risultare la preventiva accettazione della nomina, la dichiarazione d’inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) e di ineleggibilità.

Per una migliore comprensione si significa che le cause di incompatibilità sono quelle previste dall’art. 13 della l.r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche; mentre le cause di ineleggibilità sono quelle di cui all’art. 4 del D.M. 30.12.1998, n. 516 (G.U. n. 18 del 08.04.1999) e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche.

Si fa altresì presente che i dipendenti pubblici non possono svolgere incarichi retribuiti che non siano stati autorizzati dall’Amministrazione di appartenenza (art. 53 D.Lgs. 165/2001).

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dal Dlgs 30 giugno 2003, n. 196, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e della legge regionale 25 luglio 1994, n. 27 il responsabile del procedimento viene identificato nel Direttore della Direzione Beni Culturali.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature così come ogni altra informazione potranno essere richiesti alla medesima Direzione, con sede in Via Meucci 1, Torino (Tel. 011/4324454)

Il Presidente della Giunta Regionale
Enzo Ghigo

Allegato

Al Presidente della
Giunta Regionale del Piemonte
C/o Direzione Beni Culturali
Via Meucci, 1
10121 Torino

Il/La sottoscritto/a____________________________________________________________________________

nato/a a____________________________________________________il________________________________

residente a___________________________________________via______________________________________

domiciliato/a a_______________________________________via_______________________________________

tel_________________________________________________fax_______________________________________

presenta la propria candidatura per la nomina a Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della Fondazione Centro per la conservazione ed il restauro dei beni culturali “La Venaria Reale” con sede in Torino Venaria Reale (To) presso la Reggia.

a tal fine

DICHIARA
(ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28.12.2000 n. 445)

1) di essere in possesso del seguente titolo di studio:

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

2) di essere iscritto all’Albo dei Revisori contabili di________________________.dal__________________.

3) di svolgere attualmente le seguenti attività lavorative (descrivere brevemente gli elementi identificativi ed i tratti ritenuti maggiormente significativi indicando nel contempo la data di inizio dell’attività):

Incarico______________________________..Inizio dell’attività________________________________________

Descrizione__________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

4) di aver svolto nel passato le seguenti attività lavorative (indicarne brevemente gli elementi identificativi ed i tratti maggiormente significativi con l’indicazione del periodo di inizio e cessazione dell’attività):

Incarico_______________________________________ Periodo________________________________________

Descrizione__________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

5) di aver ricoperto, o di ricoprire attualmente, le seguenti cariche elettive (e non):

Incarico__________________________________________Periodo______________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________________

6) di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo viceversa specificare quali) né di avere carichi pendenti (in caso affermativo specificare quali):

____________________________________________________________________________________________

7) di non trovarsi in nessuno dei casi di incompatibilità di cui all’art. 13 della l.r. 23.3.1995, n. 39 e successive modifiche o, nel caso contrario, di impegnarsi a rimuoverli;

8) di non trovarsi in nessuno dei casi di ineleggibilità di cui all’art. 4 D.M. 30.12.1998, n. 516 e di cui alla legge 18 gennaio 1992, n. 16 e successive modifiche

dichiara altresì

9) di accettare preventivamente la nomina;

10) di essere consapevole delle sanzioni penali - nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità in atti - richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, con particolare riferimento a quanto sopra dichiarato sub 6) ,7) e 8).


Data                                     firma

La presente istanza è sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto, oppure sottoscritta e inviata assieme alla fotocopia del documento di identità via fax o a mezzo posta ordinaria.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196: i dati sopra riportati sono previsti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento amministrativo per il quale sono richiesti e verranno utilizzati solo per tale scopo.