Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 51 del 23 / 12 / 2004

CONCORSI

ASL n. 8 - Chieri (Torino)

Avviso pubblico per la formulazione di graduatorie da utilizzare per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato a vario titolo

E’ indetto avviso pubblico per la formulazione di graduatorie da utilizzare per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo determinato a vario titolo di:

- collaboratore professionale sanitario - educatore professionale

- collaboratore professionale sanitario - logopedista

- collaboratore professionale sanitario - tecnico sanitario di laboratorio biomedico

- collaboratore professionale - assistente sociale.

Le condizioni economiche sono quelle stabilite per la corrispondente posizione funzionale del vigente C.C.N.L. del personale del comparto “Sanità”.

Possono partecipare al suddetto pubblico avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal d.P.R. n. 220 del 27/3/2001 e successive modificazioni ed integrazioni e precisamente:

a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Ai sensi dell’art.37 del d.leg.vo 29/1993 l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea.

b) età non inferiore agli anni 18.

c) Idoneità fisica all’impiego.

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette è effettuato, a cura dell’ A.S.L., prima dell’ immissione in servizio.

Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli art. 25 e 26, 1° comma, del D.P.R. 20/12/1979, n. 761 è dispensato dalla visita medica.

I requisiti richiesti dalla normativa vigente sono i seguenti:

per educatore professionale

diploma universitario di educatore professionale, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del d. leg.vo 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale.

per logopedista

diploma universitario di logopedista, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del d. leg.vo 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio della relativa attività professionale.

per tecnico di laboratorio biomedico

diploma universitario di tecnico di laboratorio, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del d. leg.vo 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero il diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio della relativa attività professionale.

per assistente sociale

- diploma universitario di assistente sociale conseguito ai sensi dell’art. 2 della legge 19/11/1990, n. 341;

- iscrizione al relativo albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell’avviso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche Amministrazioni.

I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione.

Nella domanda di partecipazione gli aspiranti devono indicare:

a) cognome e nome;

b) la data, il luogo di nascita e la residenza;

c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 37 del decreto l.vo n. 29/1993;

d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

e) le eventuali condanne penali riportate;

f) i titoli di studio posseduti;

g) il possesso dei requisiti specifici per l’ammissione all’avviso;

h) la loro posizione nel riguardo degli obblighi militari;

i) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

j) i titoli che danno diritto a preferenza (art. 5 della legge n. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni);

k) il possesso della patente di guida, precisando il tipo di patente;

l) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 31/12/1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura concorsuale.

Alla domanda di partecipazione all’avviso redatta su carta semplice, i concorrenti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761/1979.

I titoli devono essere prodotti in originale o copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente secondo lo schema allegato al presente avviso.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e devono essere prodotte in originale o in copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificate secondo lo schema allegato al presente avviso.

Alla domanda deve essere unito in duplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati.

Nella domanda di ammissione all’avviso, l’aspirante deve indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione all’avviso pubblico, sottoscritta, redatta in carta semplice all’A.S.L. n. 8 - Ufficio Concorsi - Via Ospedale 13 - 10022 Carmagnola (TO), entro le ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il termine sopraindicato è perentorio e non si terrà alcun conto delle domande, dei documenti e dei titoli comunque presentati o spediti dopo la scadenza, quale ne sia la causa, anche se non imputabile al candidato.

La stipulazione dei contratti di lavoro sarà effettuato a giudizio insindacabile dell’Amministrazione, in favore dei candidati che oltre ad essere in possesso dei requisiti prescritti, presentino maggiori titoli da valutarsi secondo i criteri fissati dal d.P.R. n. 220/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

Il candidato, collocato in graduatoria, che rinunci ad un conferimento, si intende rinunciatario anche nei confronti dei conferimenti futuri.

I vincitori saranno invitati a presentare la documentazione prescritta dalle disposizioni regolanti l’accesso al rapporto di lavoro:

1) estratto per riassunto dell’atto di nascita

2) certificato di cittadinanza italiana;

3) certificato di godimento dei diritti politici;

4) certificato generale del casellario giudiziale;

5) originale o copia autentica del titolo di studio richiesto dall’avviso pubblico;

6) documento attestante la posizione nei confronti degli obblighi militari;

7) certificato di residenza;

8) certificato di idoneità fisica all’impiego da richiedersi al servizio di medicina del lavoro della sede di destinazione.

E’ data facoltà ai vincitori, in sostituzione dei certificati di cui ai precedenti punti n. 1,2,3,6,7, di produrre dichiarazione sostitutiva di certificazioni utilizzando apposito modulo, che verrà consegnato dall’ufficio assunzioni dell’ente.

I documenti di cui sopra dovranno essere prodotti entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione da parte dell’Azienda Sanitaria Locale n. 8. Scaduto inutilmente il suddetto termine, non potrà aver luogo la stipulazione del contratto.

Il contratto di lavoro, subordinatamente all’accertamento della regolarità della documentazione, dovrà essere stipulato perentoriamente entro il termine indicato nella lettera di comunicazione.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, valgono le norme di cui al D.P.R. n. 220/2001 ed al d. leg.vo n. 368 del 20/9/2001.

L’inizio del servizio dovrà avvenire nel termine indicato dall’Amministrazione e comunque non oltre un mese dalla stipulazione del contratto, la mancata presa di servizio nel giorno stabilito è condizione risolutiva del contratto di lavoro.

L’ Azienda Sanitaria Locale n. 8 si riserva la facoltà, di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente pubblico avviso, a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese e diritti di sorta.

Per ogni eventuale informazione rivolgersi ai seguenti n. telefonici: Ufficio Concorsi Tel. 011/97.19.407 Ufficio Assunzioni Tel. 011/69.30.329

Il Direttore Generale
Giorgio Rabino

Fac - simile della domanda
(in carta semplice)

A.S.L. n. 8

Il sottoscritto _____ (cognome e nome, le donne coniugate dovranno indicare il cognome da nubili), codice fiscale _____, nato a _____(provincia di _____) il _____, residente in _____ (provincia _____) via _____, n. _____, chiede di essere ammesso all’avviso pubblico a posti di _____ presso l’Azienda Sanitaria Locale n. 8.

Dichiara sotto la propria responsabilità che:

- è in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

- è iscritto nelle liste elettorali del Comune di _____; (1)

- ha o non ha riportato le seguenti condanne penali: _____;

- è in possesso dei seguenti titoli di studio;

- per quanto riguarda gli obblighi militari, la propria posizione è la seguente _____;

- ha prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni: _____ (indicare le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego)

ovvero:

non ha mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

- è in possesso dei requisiti specifici di ammissione all’avviso previsti dal presente bando ed in particolare: _____;

- ha diritto alla precedenza o alla preferenza a parità di merito, ai sensi dell’art. 5 del d.P.R. 487/1994, in quanto appartenente alla seguente categoria: _____ (2);

- di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31/12/1996, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della presente procedura;

- desidera ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo: _____ (cognome, nome, indirizzo città, c.a.p., prefisso e numero telefonico).

Firma

(1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali indicarne i motivi.

(2) Omettere tale dichiarazione in caso di non appartenenza ad alcuna categoria di cui all’art. 5 del d.P.R. 487/1994.

(Il presente fac-simile è da utilizzare nel caso in cui non vengano prodotti documenti originali o autenticati ai sensi di legge)

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.

Qualora dal controllo di cui all’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000 emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il/La sottoscritt_____ nat___ a _____ il _____ consapevole delle sanzioni sopra richiamate dichiara:

- di essere in possesso del titolo di studio: _____ conseguito il _____ presso_____;

- di essere iscritto all’Albo Professionale di _____;

- di non aver riportato condanne penali;

- di essere coniugato/non coniugato, con numero _____ figli a carico;

- di aver svolto attività di docenza presso _____ nella materia di _____ dal _____ al _____ per un numero di ore pari a _____;

- di aver svolto il servizio militare con la qualifica di _____ presso_____ nel periodo _____;

- di aver svolto servizio presso la seguente Pubblica Amministrazione _____ (Casa di Cura convenzionate o accreditate o presso privati) nella posizione funzionale di _____ dal _____ al _____ (indicare giorno, mese, anno) con rapporto di lavoro _____

(indicare se lavoro a tempo determinato o indeterminato - tempo pieno o part-time).

Deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del d.P.R. n. 761 del 20/12/1979; devono essere altresì indicate eventuali aspettative concesse.

- di aver svolto attività _____ presso _____ dal _____ al_____;

- di aver partecipato ai seguenti corsi di formazione professionale e di aggiornamento: _____ presso _____ in qualità di _____ dal _____ al _____ con/senza esame finale;

- che le copie delle seguenti pubblicazioni_____ sono conformi all’originale.

Le dichiarazioni di cui sopra hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.

Data _____

Firma per esteso _____

N.B.

1) Allegare fotocopia del documento di identità

2) Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare alle predette dichiarazioni una copia fotostatica, ancorché non autenticata, dei certificati oggetto delle dichiarazioni.