Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 50 del 16 / 12 / 2004

CONCORSI

ASL n. 1 - Torino

Avviso pubblico di n. 1 Borsa di studio per laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione indirizzo Socio-sanitario, in possesso di laurea specialistica o iscrizione all’ultimo anno di corso della laurea specialistica di Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi con orientamento all’area sociosanitaria

In esecuzione della determinazione n. 331/B01/04 del 29.11.2004 è indetto pubblico avviso per il conferimento di n. 1 borsa di studio, al fine di sviluppare il programma di ricerca dal titolo:

Attivazione dell’Agenzia territorio ospedale; copertura di un posto per il raccordo fra le attivita’ sanitarie e socioassistenziali.

Possono partecipare all’avviso coloro che, dell’uno o dell’altro sesso, siano in possesso del diploma di laurea in Scienza dell’Educazione e della Formazione indirizzo Socio-Sanitario e di laurea specialistica o iscrizione all’ultimo anno di corso della laurea specialistica di Programmazione e Gestione dei Servizi educativi e formativi con orientamento all’area Sociosanitaria. Siano cittadini italiani, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadini di uno dei Paesi dell’Unione Europea.

L’importo complessivo lordo dell’assegno della borsa di studio è fissato in Euro 6.000,00.

La durata dell’incarico è di 6 mesi a tempo parziale e comporta l’impegno di n. 28 ore settimanali (con orario minimo giornaliero di 3 ore).

La borsa di studio di cui al presente bando non è cumulabile con altre borse di studio, né con retribuzioni percepite per lavoro dipendente.

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito e nel colloquio, relativo alla materia ed alla disciplina attinente all’oggetto della ricerca, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione nominata con la citata determinazione.

Saranno considerati titoli preferenziali le attività svolte nel settore riguardante il programma della presente ricerca, corsi di specializzazione nel settore sociosanitario, essere in grado di utilizzare correttamente il computer con i più comuni programmi di applicazione. L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la copertura del rischio di infortuni. Qualora ci sia un solo aspirante, in possesso dei requisiti prescritti, l’amministrazione si riserva di conferire l’incarico senza preventiva selezione. L’assegno della borsa di studio sarà erogato in rate mensili a seguito di relazione positiva del Responsabile della Struttura Semplice Raccordo Tutela-Produzione.

In caso di rinuncia o di cessazione definitiva dell’assegnatario, l’A.S.L. 1 di Torino si riserva di conferire la borsa di studio al successivo in classifica.

Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego né con l’A.S.L. 1 di Torino né con Enti o Istituzioni presso cui viene svolta l’attività di ricerca. Non possono accedere al conferimento della borsa di studio coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. I concorrenti che vogliono partecipare al bando dovranno presentare domanda di partecipazione in carta semplice indirizzata a: Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino - Ufficio Concorsi - Stato Giuridico via San Secondo n. 29 10128 Torino.

L’Ufficio osserva il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il termine per la presentazione delle domande di ammissione all’avviso pubblico scade alle ore 12 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto termine venga a cadere in giorno festivo o feriale non lavorativo, il termine stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Per le domande inoltrate a mezzo servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, redatta in carta semplice, sotto la propria responsabilità, quali dichiarazioni sostitutive ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione all’avviso:

a)data, luogo di nascita, residenza e recapito telefonico;

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 38 del D.L.vo 165/01;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) di non aver riportato condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate;

e) di essere in possesso del titolo di studio richiesto e della specializzazione, o dell’iscrizione all’ultimo anno di corso della laurea specialistica richiesta, indicando la data e la sede presso la quale è stato conseguito;

f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e

le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

h) i titoli che danno diritto a preferenza.

Gli aspiranti devono altresì indicare l’indirizzo presso il quale devono essere trasmesse tutte le comunicazioni relative all’avviso; essi sono tenuti a comunicare tempestivamente ogni cambiamento di indirizzo all’amministrazione la quale non assume alcuna responsabilità nel caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato. Tutti i requisiti di ammissione all’avviso devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione. Ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445, la firma in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione e deve essere sottoscritta dall’interessato in presenza dell’addetto alla ricezione delle domande di partecipazione all’avviso. Qualora la domanda non sia presentata dall’interessato ovvero inviata a mezzo servizio postale, lo stesso è tenuto a sottoscrivere la domanda e ad allegare copia di un documento di identità, ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.6.2003, n. 196, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale - Settore Concorsi - Stato Giuridico per le finalità di gestione dell’avviso medesimo. I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice, su foglio a parte, datato e firmato:

a) di non aver rapporti di lavoro dipendente con altri Enti pubblici o privati;

b) di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro.

Alla domanda i candidati devono allegare i seguenti documenti:

a) certificato di laurea in Scienza dell’Educazione e della Formazione indirizzo sociosanitario;

b) certificato di laurea specialistica o iscrizione all’ultimo anno di corso della laurea specialistica di Programmazione e Gestione dei servizi educativi e formativi con orientamento all’area sociosanitaria;

c) eventuali certificati di servizio o di attività lavorativa;

d) curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato;

e) elenco dei documenti presentati: in carta semplice, in duplice copia;

f) per la valutazione dei servizi prestati:

certificati di servizio rilasciati dalle autorità competenti; nella certificazione dei servizi presso le Aziende Sanitarie deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. n. 761 del 20.12.1979 in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto: in caso positivo l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;

g) ogni altro titolo di merito che il candidato ritenga opportuno allegare ai fini della valutazione.

I titoli possono essere prodotti in originale ovvero autocertificati con dichiarazione sostitutiva, sottoscritta nelle forme di legge, nei casi e nei limiti previsti dal D.P.R. 445/00. Non saranno valutati titoli e autocertificazioni presentati oltre il termine di scadenza del presente bando. L’Azienda S.L. non assume alcuna responsabilità né per eventuali ritardi o disguidi postali o telegrafici delle proprie comunicazioni ai candidati, né per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. La Commissione per la valutazione dei titoli dispone complessivamente di 20 punti, così ripartiti:

a) titoli di carriera: 10 punti;

b) titoli accademici di studio: 3 punti;

c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;

d) curriculum formativo e professionale: 4 punti.

I punti per la valutazione dei titoli sono distribuiti secondo i criteri di cui agli artt. 11 e 51 del D.P.R. 483/97. Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti dell’Azienda Sanitaria Locale n. 1 di Torino. Per ulteriori informazioni, con particolare riguardo agli argomenti di ricerca, rivolgersi a: Dott. Claudio Amè c/o Servizio Medicina Generale Ospedale Oftalmico Via Juvarra n. 19 - Torino.

L’Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, art. 57 D.Leg.vo 165/2001.

Il presente bando è stato adottato tenuto conto dei benefici in materia di assunzione riservata agli invalidi ed agli altri aventi diritto all’assunzione obbligatoria di cui alla legge 12.3.1999, n. 68. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, modificare, sospendere, od annullare il presente bando, dandone comunicazione agli interessati.

A norma degli artt. 4 - 5 - 7 - 8 L. 07.08.1990 n° 241, si rende noto quanto segue:Unità organizzativa responsabile del procedimento in oggetto: Ufficio Concorsi Stato Giuridico Azienda S.L. 1 di Torino Via S.Secondo,29 Torino. Il responsabile del procedimento: Nicoletta Surra dipendente designato ex artt.5 - 6 L. 07.08.1990, n° 241

Il Direttore S.C. Amministrazione del Personale
Silvana Damilano

Al Direttore Generale

Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino

Via San Secondo n. 29

10128 Torino

Il/La sottoscritt_____chiede di poter partecipare all’avviso pubblico per il conferimento di n. 1 borsa di studio della durata di mesi sei per laureato in Scienza dell’Educazione e della Formazione - indirizzo Socio-Sanitario in possesso di laurea specialistica o (iscrizione all’ultimo anno di corso della laurea specialistica di Programmazione e Gestione dei servizi educativi e formativi con orientamento all’area sociosanitaria), ad oggetto: “Attivazione dell’Agenzia Territorio Ospedale, copertura di un posto per il raccordo fra le attività sanitarie e socioassistenziali”.

A tale scopo, sotto la propria responsabilità,consapevole

delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R.

28.12.2000, n. 445 per le ipotesi di falsità in atti e

dichiarazioni mendaci dichiara:

di essere nato a_____il_____;

di risiedere a_____via_____;

di essere cittadino/a italiano/a;

di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di_____(indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo specificare le condanne riportate);

di essere in possesso del diploma di Laurea in_____ conseguito presso_____in data_____;

di essere in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissioneall’avviso_____;

di essere iscritto all’albo dell’Ordine dei Medici della provincia di_____;

di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari_____;

di aver prestato i seguenti servizi presso P.A. (indicare le eventuali cause di cessazione)_____;

che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all’avviso è_____ (indicare anche il numero di telefono).

Data_____ Firma_____