Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004

Codice 25.8
D.D. 18 ottobre 2004, n. 1702

Conferenza dei Servizi - Alluvione 2000/2002 - Comune di Scopa - Lavori di sistemazione conoide, canale smaltimento acque e rifacimento strada in frazione Muro

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di approvare ed autorizzare con prescrizione, secondo gli esiti della Conferenza dei Servizi, per quanto previsto dalla D.G.R. 37-2438 del 12.3.2001, il progetto definitivo concernente “Lavori di sistemazione conoide, canale smaltimento acque e rifacimento strada in frazione Muro” dell’importo complessivo di Euro 180.000,00. Le prescrizioni sono di seguito riportate:

a) vista la tipologia di opera il Comune è tenuto ad assicurare la manutenzione delle opere idrauliche e a segnalare eventuali fenomeni di sovralluvionamento.

L’Ente gestore dovrà, in accordo con le disposizioni della Legge Regionale 18/84 e s.m.i. e della legge 109/94 e s.m.i. in materia di lavori ed opere pubbliche, per gli articoli non derogati dall’O.M. 3090/2000, adottare i provvedimenti necessari ai fini dell’attuazione del progetto definitivo approvato; ad esso compete quindi l’approvazione del progetto esecutivo ed ogni altra incombenza ai fini della realizzazione degli interventi, comprese le eventuali procedure per l’occupazione o l’adozione di atti ablativi.

Alla presente sono allegati i pareri pervenuti dagli Enti ed Organi interessati.

La presente determinazione verrà inviata all’Amministrazione comunale e alle altre Direzioni regionali competenti, oltre che alla Soprintendenza ai Beni Ambientali ed Architettonici.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso all’Autorità giudiziaria competente nei termini di legge.

Il Dirigente responsabile
Arturo Bracco