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Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004
Codice 13.2
D.D. 16 luglio 2004, n. 176
D.Lgs. 102 del 29.03.2004 e L.R. 18/84 - Ente: Società Semplice Mestre-Allardo - Ripristino infrastrutture collettive in agricoltura danneggiate da avversità atmosferiche - Integrazioni ai finanziamenti concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991 - Progetto di variante integrativa Euro 61.829,66 - Approvazione progetto e riconoscimento contributo - Pos. 17
(omissis)
IL DIRIGENTE
(omissis)
determina
Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto di variante integrativa senza aumento di spesa per i lavori di ripristino, dei danni provocati da avversità atmosferiche e finanziati con integrazioni ai contributi concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991, relativi alle strade interpoderali Mestre-Allardo in comune di Dronero (CN) dellimporto complessivo di Euro 61.829,66 così suddiviso:
Opere darte Euro 12.766,89
Scarificatura e bitumatura Euro 34.941,20
Somma importo
lavori Euro 47.708,09
Spese generali e tecniche: 8% su
importo lavori Euro 3.816,64
Contributo
I.V.A. Euro 10.304,93
Totale Complessivo Euro 61.829,66
di riconoscere al beneficiario:
Società Semplice Strade Mestre-Allardo Fraz. Tetti Borgetto, 29/a - 12025 Dronero (CN) - per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 61.829,66 ai sensi del D.Lgs 102 del 29.03.2004.
Lerogazione del contributo è subordinata allosservanza di tutte le prescrizioni già riportate sulla Determinazione Dirigenziale n. 81 del 08.04.2004 con cui veniva approvato il progetto di ripristino delle strade interpoderali Mestre-Allardo in comune di Dronero (CN) fatto salvo il termine di ultimazione lavori e presentazione della prescritta documentazione consuntiva prorogato di mesi tre dalla data precedentemente stabilita cioè fissato in mesi 12 dalla data della presente Determinazione Dirigenziale. Qualora tali prescrizioni non venissero rispettate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.
Si rammenta che la liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata previa verifica della documentazione relativa allultimazione delle opere in argomento da parte dei funzionari regionali del Settore Avversità e Calamità Naturali; tale saldo dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, ad essa si dovrà allegare: 1 copia della contabilità finale (stato finale dei lavori, relazione sul conto finale e libretto delle misure con relativi disegni delle opere realizzate), che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e riferite allintervento sullinfrastruttura in argomento, relative alle spese sostenute (accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dellatto di notorietà ai sensi dellart. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445); certificato di regolare esecuzione lavori. Tutti i documenti summenzionati dovranno recare la firma del Direttore dei Lavori.
La somma di Euro 61.829,66 verrà impegnata con i relativi atti di impegno che saranno assunti con successivi specifici provvedimenti sul pertinente capitolo di bilancio per lanno in cui verrà a scadere lobbligazione.
Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Ente.
Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza