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Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004

Codice 13.2
D.D. 16 luglio 2004, n. 176

D.Lgs. 102 del 29.03.2004 e L.R. 18/84 - Ente: Società Semplice “Mestre-Allardo” - Ripristino infrastrutture collettive in agricoltura danneggiate da avversità atmosferiche - Integrazioni ai finanziamenti concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991 - Progetto di variante integrativa Euro 61.829,66 - Approvazione progetto e riconoscimento contributo - Pos. 17

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto di variante integrativa senza aumento di spesa per i lavori di ripristino, dei danni provocati da avversità atmosferiche e finanziati con integrazioni ai contributi concessi in seguito agli eventi calamitosi degli anni 1990 e 1991, relativi alle strade interpoderali “Mestre-Allardo” in comune di Dronero (CN) dell’importo complessivo di Euro 61.829,66 così suddiviso:

Opere d’arte    Euro    12.766,89
Scarificatura e bitumatura    Euro    34.941,20
Somma importo lavori    Euro    47.708,09
Spese generali e tecniche: 8% su
importo lavori    Euro    3.816,64
Contributo I.V.A.    Euro    10.304,93
Totale Complessivo    Euro    61.829,66

di riconoscere al beneficiario:

Società Semplice Strade “Mestre-Allardo” Fraz. Tetti Borgetto, 29/a - 12025 Dronero (CN) - per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 61.829,66 ai sensi del D.Lgs 102 del 29.03.2004.

L’erogazione del contributo è subordinata all’osservanza di tutte le prescrizioni già riportate sulla Determinazione Dirigenziale n. 81 del 08.04.2004 con cui veniva approvato il progetto di ripristino delle strade interpoderali “Mestre-Allardo” in comune di Dronero (CN) fatto salvo il termine di ultimazione lavori e presentazione della prescritta documentazione consuntiva prorogato di mesi tre dalla data precedentemente stabilita cioè fissato in mesi 12 dalla data della presente Determinazione Dirigenziale. Qualora tali prescrizioni non venissero rispettate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.

Si rammenta che la liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata previa verifica della documentazione relativa all’ultimazione delle opere in argomento da parte dei funzionari regionali del Settore Avversità e Calamità Naturali; tale saldo dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, ad essa si dovrà allegare: 1 copia della contabilità finale (stato finale dei lavori, relazione sul conto finale e libretto delle misure con relativi disegni delle opere realizzate), che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e riferite all’intervento sull’infrastruttura in argomento, relative alle spese sostenute (accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 n. 445); certificato di regolare esecuzione lavori. Tutti i documenti summenzionati dovranno recare la firma del Direttore dei Lavori.

La somma di Euro 61.829,66 verrà impegnata con i relativi atti di impegno che saranno assunti con successivi specifici provvedimenti sul pertinente capitolo di bilancio per l’anno in cui verrà a scadere l’obbligazione.

Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Ente.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza