Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004

CONCORSI

ASL n. 13 - Novara

Avviso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) di Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia

In esecuzione della determinazione n. 2533 del 01/12/04 è indetto avviso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (ex decreto legislativo 368/2001) di Dirigente Medico Ortopedia e Traumatologia.

Fermo restando il possesso dei requisiti generali, i requisiti specifici richiesti dalla normativa vigente sono per partecipare all’avviso sono i seguenti:

a) specializzazione nella disciplina oggetto dell’avviso ovvero in disciplina riconosciuta equipollente oppure affine ai sensi della normativa vigente.

Il personale in servizio di ruolo all’01.02.1998, data di entrata in vigore del D.P.R. 483/1997, è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto a tale data per la partecipazione ai concorsi presso le A.S.L. e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle di appartenenza.

b) iscrizione all’albo dell’ordine dei medici - chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.

L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Il rapporto di lavoro a tempo determinato sarà assegnato secondo l’ordine della graduatoria formulata con i criteri e le modalità previste dal D.P.R. 483/1997 e lo specifico punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, previsto per la specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991, verrà attribuito soltanto nel caso in cui tale circostanza risulti espressamente indicata nella certificazione o nell’autocertificazione prodotte.

In via residuale, nella sola ipotesi di mancanza di istanze prodotte di candidati in possesso dei requisiti di cui sopra, ovvero qualora i candidati collocati in graduatoria rinuncino all’incarico, potrà essere utilizzata una specifica graduatoria formulata sulle istanze prodotte da medici specializzandi (ultimo anno della scuola di specializzazione) nella specifica disciplina di ortopedia e traumatologia ovvero in disciplina equipollente.

Le graduatorie scaturenti dal presente avviso rimarranno valide per tutto il periodo di validità della relativa graduatoria concorsuale.

La domanda, redatta in carta semplice, contenente le dichiarazioni previste dall’art. 3 del D.P.R. 483/1997, corredata dalla documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici prescritti nonché dagli ulteriori titoli che i candidati intendano produrre nel loro interesse, ivi compreso un curriculum formativo e professionale (redatto in carta semplice, datato e firmato) ed un elenco in triplice copia di quanto presentato, dovrà pervenire alla S.C. - O.S.R.U. - dell’A.S.L. 13 - Via dei Mille, 2 - 28100 Novara - entro e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione - per estratto - del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

La documentazione, allegata alla domanda di partecipazione, deve essere prodotta in originale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificata nei casi limiti previsti dalla normativa vigente.

Le certificazioni di servizio, in carta semplice, dovranno essere rilasciate dal Legale Rappresentante dell’Ente di appartenenza.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, a suo insindacabile giudizio, senza che gli aspiranti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla S.C. - O.S.R.U. - A.S.L. 13 - via dei Mille, 2 - 28100 Novara - tel. 0321/374547 - 374593.

Il Dirigente Responsabile
Vezio Vicuna