Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara dappalto - servizio - Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva Palazzo Callori in Vignale Monferrato (Alessandria)
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612.
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. bando di gara, documento complementare Disciplinare di gara, allegati A1 Tabella corrispettivo prestazioni, A2 Dichiarazione possesso requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnica; A4 Schema di contratto, consultabili sul sito internet www.regione.piemonte.it, saranno inviati, unitamente allallegato A3, Documento preliminare alla progettazione, disponibile su supporto cartaceo, mediante servizio Poste Italiane S.p.A. previa richiesta scritta, anche via fax allindirizzo in epigrafe, oppure potranno essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle 12.30.
I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte:punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1 Descrizione
II.1.3 Tipo appalti di servizi: Categoria 12
II.1.5 Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Pubblico incanto(ex art. 6 lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i..
II.1.6 Descrizione / oggetto dellappalto:
Servizio di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, delle funzioni di coordinatore della sicurezza e salute durante la progettazione e la realizzazione dellopera, della direzione lavori, assistenza giornaliera, misurazione e contabilità, inerente lintervento di riqualificazione ed adeguamento alle norme di sicurezza del Palazzo Callori in Vignale Monferrato(Al).
Importo complessivo presunto lavori: euro 4.600.000,00 IVA esclusa. Classi e categorie ex art. 14 L. 143/49: I/d, I/g, III/a, III/b, III/c, I/e.
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Vignale Monferrato (Al)
II.1.8) Nomenclatura
II.1.8.1 CPV: 74230000
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: CPC 867
II.1.9) Divisione in lotti: no
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): euro 1.143.692,37 oneri fiscali e previdenziali esclusi.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: euro 22.873,85 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto contrattuale. Polizza R.C.P. massimale non inferiore a euro 500.000,00. Disciplina D.M. 123/04.
III.1.2) Modalità finanziamento / pagamento: Fondi regionali; art 8 schema di contratto.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Raggruppamento ex art. 11 D.Lgs 157/95 s.m.i.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
Attività riservata soggetti ex art. 5)I e 5)II Disciplinare di gara. Ammessi raggruppamenti temporanei nel rispetto art. 51 comma 5 DPR 554/99
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui: allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; alla L.266/02; allart. 17 L. 68/99; allart. 51, commi 1 e 2 del D.P.R. 554/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: Indicate Paragrafo 8) Disciplinare di gara.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: Indicate Paragrafo 8) Disciplinare di gara.
III.3) Condizioni relative allappalto di servizi
III.3.1) Riservato particolare professione: SI. L. 143/49, D.M.4.4.01, D.Lgs. 494/96 s.m.i., D.Lgs.157/95 s.m.i., L.109/94 s.m.i.,D.P.R. 554/99 s.m.i., D.Lgs 67/03, R.D. 827/24, D.P.R. 222/03, D.M. 123/04.
III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo procedura: pubblico incanto
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dellart. 23 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. secondo i seguenti criteri:
1) caratteristiche qualitative metodologiche tecniche: punti 65/100
2) prezzo: punti 20/100
3) grado di multidisciplinarità: punti 15/100
IV.3.2)Documenti Condizioni per ottenerli:Punto 1.3
IV.3.3) Scadenza di ricezione delle offerte: 26.01.2005 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte.
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 27.1.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dellUE?: no;
VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi dellart. 1337 e 1338 del codice civile.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Ammesso subappalto ex art. 17 comma 14-quinquies L. 109/94 e art. 18 D.Lgs.157/95 s.m.i.
VI.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 26.11.2004.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri