Bollettino Ufficiale n. 49 del 9 / 12 / 2004
APPALTI
Regione Piemonte
Bando di gara telematica. Fornitura di attrezzature informatiche, compatibili coi sistemi operativi Windows 2000/XP e Linux, da destinare a uffici della Regione Piemonte suddivisa nei seguenti lotti: Lotto 1: n. 700 personal computer; Lotto 2: n. 200 computer portatili
Lappalto rientra nel campo di applicazione dellaccordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI
Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice
I.1) Denominazione e indirizzo amministrazione aggiudicatrice: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.4322279 - 011.4323009 - Fax 011.4323612.
I.2) Indirizzo presso il quale è possibile ottenere ulteriori informazioni: punto I.1.
I.3) Indirizzo per ottenere documentazione: punto I.1. Il documento complementare Disciplinare di gara, il C.S.A., numero 2 Schede di configurazione lotto 1", Scheda di configurazione lotto 2", il Modulo di registrazione della società fornitrice al sistema per acquisti on-line della Pubblica Amministrazione, Modulo conferma dellofferta tecnica ed economica sono consultabili od estraibili, per i possessori di firma digitale, sul sito internet www.regione.piemonte.it., oppure potranno essere inviati tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A., previa richiesta scritta, anche mediante nota fax, od essere ritirati direttamente dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte:punto I.1
I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale
Sezione II: oggetto dellappalto
II.1 Descrizione
II.1.3 Tipo appalto di fornitura: Acquisto
II.1.5 Denominazione conferita allappalto dallAmministrazione aggiudicatrice: Avviso di gara telematica ex art. 10 DPR 101/2002 e art. 10 Linee guida per lo svolgimento delle procedure telematiche per lacquisizione di beni e servizi approvate con D.G.R. 49-11596 del 26.1.2004.
II.1.6 Descrizione/oggetto dellappalto: Fornitura di attrezzature informatiche, compatibili coi sistemi operativi Windows 2000/XP e Linux, da destinare a uffici della Regione Piemonte suddivisa nei seguenti lotti: Lotto 1: n. 700 personal computer; Lotto 2: n. 200 computer portatili.
II.1.7) Luogo prestazione servizio: Regione Piemonte
II.1.8) Nomenclatura
II 1.8.1) CPV:/
II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: /
II.1.9) Divisione in lotti: si
II.1.10) Ammissibilità di varianti: no
II.2) Quantitativo o entità dellappalto
II.2.1) Quantitativo o entità totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): complessivi euro 1.280.000 oltre IVA suddiviso nei seguenti lotti: Lotto 1: Euro 1.000.000,00 oltre IVA; Lotto 2: 280.000,00 oltre IVA.
II.3) Termine di esecuzione: 20 gg. lavorativi dalla data dordine.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: lotto 1: Euro 20.000,00; lotto 2: Euro 5.600,00 (2% dellimporto a base dasta). Cauzione definitiva: 10% dellimporto contrattuale.
III.1.2) Modalità finanziamento/pagamento: Fondi regionali; art.1.4 C.S.A.
III.1.3) Forma giuridica raggruppamento: Consorzi, Geie, imprese singole o raggruppate italiane e della U.E ex art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i.
III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dellimprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi.
III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Dichiarazione circa linsussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare: di cui allart. 12 D.Lgs. 157/95 s.m.i.; di cui alla L. 266/02; di cui allart. 17 L. 68/99; sanzioni interdittive di cui al D.Lgs. 231/2001. Dichiarazione di iscrizione nel registro delle imprese.
III.2.1.2) Capacità economica e finanziaria - prove richieste: 1) dichiarazione bancaria attestante la solvibilità dellimpresa; 2) fatturato globale complessivo triennio (2001-2002-2003) non inferiore ad: lotto 1) euro 2.000.000,00 I.V.A. esclusa; Lotto 2: Euro 500.000,00 I.V.A. esclusa 3) fatturato per servizi analoghi conseguito nel triennio (2001-2002-2003) di importo complessivo pari: lotto 1: euro 600.000,00 I.V.A esclusa; lotto 2: euro 150.000,00 oltre I.V.A. 4) Principali servizi prestati negli ultimi tre anni (2001-2002-2003) di cui almeno uno analogo, oggetto di unico contratto, per ciascun singolo anno, non inferiore a: lotto 1: euro 200.000,00 I.V.A esclusa; lotto 2: euro 50.000,00. In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai punti (II,III,IV) potranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.
III.2.1.3) Capacità tecnica - tipo di prove richieste: 1) il fornitore deve disporre al momento della presentazione della domanda di partecipazione (18.1.2005) di almeno: n. 5 sistemisti certificati Microsoft MCSA/MCSE; n. 10 tecnici di assistenza sul territorio piemontese; n. 1 sistemista a supporto dellassistenza per i il S.O. Linux; n. 1 sistemista di reti wired e wireless e certificazione ISO 9001:2000; 2) impegno in caso di aggiudicazione di disporre di una sede operativa (per aspetti tecnici ed organizzativi) nella provincia di Torino.
III.3) Condizioni relative allappalto di fornitura
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no
Sezione IV: procedure
IV.1) Tipo procedura: Pubblico incanto ex art.9 comma 1 D. Lgs. 358/92 s.m.i. Gara telematica espletata avvalendosi del Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto della Regione Piemonte.
IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa mediante offerta tecnica ed economica in busta chiusa virtuale secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara.
IV.3.2)Documenti condizioni per ottenerli:Punto 1.3
IV.3.3) Scadenza di ricezione della domanda di partecipazione alla gara telematica: 18.1.2005 ore 12.00, pena lesclusione.
IV.3.5) Lingua: Italiano.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale lofferente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione offerte (28.1.2005).
IV.3.7) Modalità di apertura delle offerte.
IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere allapertura delle offerte: Legali rappresentanti o altri soggetti appositamente delegati.
IV.3.7.2) Data, ora e luogo delle operazioni di gara: 19.1.2005, ore 10.00, Torino Via Viotti 8, seduta pubblica per verifica possesso requisiti di abilitazione al sistema ed ammissione alla gara; 9.2.2005 e 10.2.2005 dalle ore 9.30 alle ore 16.30 trasmissione, pena lesclusione, in via telematica, delle offerte tecniche ed economiche; 11.2.2005 ore 10.30, seduta pubblica, per apertura delle buste virtuali contenenti offerta tecnica e conseguente attribuzione punteggi offerta tecnica; a seguire, seduta pubblica, per apertura buste virtuali contenenti offerte economiche, attribuzione punteggi e formazione graduatoria.
Sezione VI: altre informazioni
VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio?: no
VI.3) Lappalto è connesso ad un progetto/ programma finanziato dai fondi dellUE?:no;
VI.4) Informazioni complementari: aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dallAmministra-zione. LAmministrazione si riserva la facoltà di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilità e/o azioni di richiesta danni, indennità o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.
Nel rispetto della normativa di cui allart. 26 comma 3 e 3 bis L. 488/99, così modificato dalla L. 191/2004, lAmministrazione si riserva, altresì, la facoltà di non aggiudicare e/o stipulare il contratto qualora la Consip S.p.A. attivi nelle more dellespletamento della presente procedura una convenzione avente ad oggetto la fornitura di apparecchiature informatiche analoghe a quelle oggetto dappalto e la stazione appaltante valuti la convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa.
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento.
Subappalto ammesso nei limiti di legge.
VI.5) Data spedizione bando G.U.C.E.: 26.11.2004.
Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri