Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 2 / 12 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 25 ottobre 2004, n. 59-13765

Iniziativa comunitaria Interreg III A - Programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Francia (Alcotra) - Partecipazione all’invito pubblico alla presentazione di progetti - Approvazione proposta progettuale “Modelli statistici per la previsione dei flussi turistici”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare la proposta progettuale dal titolo “Modelli statistici per la previsione dei flussi turistici” elaborata dalla Direzione Regionale Turismo Sport Parchi, in qualità di soggetto capofila, in accordo con Comité Régional de Tourisme Riviera Côte d’Azur nell’ambito della misura n. 3.3 “sistemi turistici.” del P.I.C. INTERREG IIIA ALCOTRA concernente la frontiera Italia-Francia per il periodo 2000-2006. Tale proposta, agli atti della Direzione Regionale Turismo Sport Parchi, prevede un costo complessivo pari a euro 280.000, di cui euro 120.000 per la parte riguardante la Regione Piemonte, comprensivo della quota di autofinanziamento prevista dalla misura.

- di dare atto che tale approvazione permetterà alla Direzione Regionale Turismo Sport Parchi di partecipare all’invito pubblico alla presentazione di progetti, depositando entro il 29 ottobre 2004 la proposta sopra citata.

- di avvalersi, in caso di approvazione del progetto da parte del Comitato di Programmazione, della collaborazione dell’Osservatorio Turistico Regionale, istituito presso l’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica del Piemonte, ex art. 5 della L.R. 75/96, per lo svolgimento delle attività relative al coordinamento tecnico-scientifico del progetto, e allo studio delle metodologie e degli strumenti per l’uso dei flussi turistici a fini predittivi e della collaborazione del CSI Piemonte per le attività inerenti l’implementazione del software che costituirà il risultato delle attività di studio svolte nel progetto;

- di dare atto che, nel caso di approvazione del progetto da parte del Comitato di Programmazione, la copertura finanziaria delle spese relative alla Regione Piemonte ritenute ammissibili a contributo sarà assicurata dalle risorse finanziarie Fesr - Stato - Regione Piemonte (quota di cofinanziamento del programma e quota di autofinanziamento), individuate nel piano finanziario rimodulato sulla base delle esigenze di spesa ed approvato con deliberazione della Giunta Regionale n. 76-7457 del 21 ottobre 2002;

- di autorizzare il Responsabile della Direzione Dott. Gaudenzio De Paoli a sottoscrivere la Convenzione di cooperazione e il fascicolo di domanda di contributo pubblico e ad adottare tutti gli atti amministrativi successivi alla presentazione del progetto ed alla sua eventuale realizzazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. 8/R/2002.

(omissis)