Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 48 del 2 / 12 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 25 ottobre 2004, n. 79-13782

P.I.C. Interreg III A 2000-2006 - Programma Alcotra. Partecipazione all’invito pubblico alla presentazione di progetti. Approvazione della proposta progettuale “Inter-Bois: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle Alpi - Instruments de cooperation pour la filiere bois transfrontaliere dans les Alpes” per la presentazione di una richiesta di contributo

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) di approvare la proposta progettuale dal titolo “Inter - Bois: strumenti di cooperazione per la filiera legno transfrontaliera nelle alpi - instruments de coopération pour la filière bois transfrontalière dans les alpes” elaborata dal Settore Politiche Forestali della Regione Piemonte e dall’Associazione provinciale degli industriali del legno dell’Unione Industriale per la parte Italiana e dall’ Unions Régionales des Associations des Communes Forestières des Règions Provence Alpes Cote D’Azur et Rhone-Alpes per la parte francese, da presentare per una richiesta di contributo nell’ambito della misura n. 3.2 “PMI e imprese artigiane” del P.I.C. Interreg III A Alcotra 2000-2006.

Tale proposta, agli atti della Direzione Regionale Economia Montana e Foreste prevede, per la parte riguardante la Regione Piemonte, un costo complessivo pari a euro 970.000,00, dei quali 388.000,00 euro (pari al 40% del totale) a carico della Regione Piemonte e 582.000,00 euro (pari al 60% del totale) imputabili al Programma Alcotra.

2) di dare atto che tale approvazione permetterà al Settore Politiche Forestali della Regione Piemonte di partecipare all’invito pubblico alla presentazione di progetti, depositando entro il 29 ottobre la proposta sopra citata.

3) di dare atto che, nel caso di approvazione del progetto da parte del Comitato di Programmazione, la copertura finanziaria delle spese relative alla Regione Piemonte ritenute ammissibili a contributo sarà assicurata dalle risorse finanziarie FESR - Stato - Regione Piemonte (quota di cofinanziamento del programma e quota di autofinanziamento del beneficiario), individuate nel piano finanziario rimodulato sulla base delle esigenze di spesa ed approvato con D.G.R. n. 76 - 7457 del 21 ottobre 2002.

4) di autorizzare il Dirigente del Settore Politiche Forestali, dott. Franco LICINI a sottoscrivere la Convenzione di cooperazione con i partners individuati, il fascicolo di domanda del contributo pubblico e ad adottare tutti gli atti amministrativi conseguenti e necessari per la eventuale realizzazione del progetto stesso.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)