Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 47 del 25 / 11 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 18 ottobre 2004, n. 28-13682

Ministero della Salute - Progetto Mattoni - Presa d’atto individuazione Regione Piemonte quale Capo Gruppo Mattone 5 “Standard minimi di qualita’ di prestazioni”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di approvare, in sanatoria, per le motivazioni in premessa elencate, la partecipazione della Regione Piemonte al Progetto Mattoni - “Standard minimi di quantità di prestazioni ” (allegato A) e di autorizzare il Direttore alla Programmazione Sanitaria dell’Assessorato alla Sanità a sottoscrivere la convenzione che regola i rapporti con l’ASSR (allegato B);

di prendere atto:

- che nell’ambito del progetto Mattoni, del Ministero della Salute, allegato alla presente deliberazione, la Regione Piemonte è stata individuata quale Capo Gruppo al Mattone 5 “Standard minimi di quantità di prestazioni”;

- che la somma prevista per la copertura delle spese per la realizzazione del Progetto è pari ad euro 538.000,00 di cui 132.252,00 euro saranno riconosciuti e liquidati direttamente dall’ASSR mentre la differenza, pari ad euro 405.748,00, verrà erogata, ai sensi dell’art. 5 della convenzione,dall’ASSR alla Regione Piemonte sul conto bancario indicato con le seguenti modalità:

- 30 per cento ad inizio lavori, in acconto;

- 20 per cento al raggiungimento del 50 per cento dello stato di avanzamento dei lavori;

- 20 per cento al raggiungimento del 70 per cento dello stato di avanzamento dei lavori;

- 30 per cento a conclusione del progetto.

di autorizzare la Direzione alla Programmazione Sanitaria all’assunzione di atti amministrativi per l’ attribuzione di incarichi di consulenza a professionisti esterni portatori di qualificate esperienze in campo sanitario, sia a livello nazionale che regionale, dando atto che alla spesa conseguente si farà fronte con le risorse finalizzate e previste dal Progetto nell’importo massimo di euro 205.380,00.

di prevedere l’istituzioni di appositi capitoli di spesa per l’iscrizione delle risorse trasferite dall’Agenzia quale finanziamento per la realizzazione del Progetto Mattoni 5 “Standard minimi di quantità di prestazioni”

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)