Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 47 del 25 / 11 / 2004

Codice 25.6
D.D. 1 settembre 2004, n. 1424

Eventi alluvionali del 10/14 Giugno 2000 - Comune di Melle - Richiedente Sig. Bello Giuseppe - Progetto per lavori di sistemazione ponte Torrente Varaita per accesso campeggio

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto per lavori di sistemazione ponte Torrente Varaita per accesso campeggio nel Comune di Melle esclusivamente come opera provvisionale in quanto allo stato attuale la stessa non costituisce un aggravio per il rischio idraulico legato al Torrente Varaita, e nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

- le parti in vista in c.a. siano finite con buon grado di finitura; al termine dei lavori si provveda alla ricomposizione delle aree di intervento e alla rinaturalizzazione dei tratti spondali oggetto a scopertura.

Tuttavia, viste le condizioni di non sicurezza dell’areale adiacente al manufatto, zona esondata con una piena TR = 200 anni, si ribadisce che l’approvazione di tale progetto è subordinata alla possibilità di rimozione del ponte in caso di necessità.

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi del D.Lgs. 42/04 e del R.D. 523/04;

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi del T.U. 327 del 2001 e successive modifiche ed integrazioni;

4) l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori è accordata ai sensi delle leggi di cui al punto 2), fatti salvi i diritti dei terzi, e dovrà essere rispettata pienamente sotto la responsabilità civile e penale del soggetto autorizzato, il quale terrà l’Amministrazione Regionale ed i suoi funzionari sollevati ed indenni da ogni pretesa o molestia da parte di terzi e risponderà di ogni pregiudizio o danno che dovessero derivare a loro in conseguenza della presente autorizzazione.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo