Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 47 del 25 / 11 / 2004

Deliberazione della Giunta Regionale 18 ottobre 2004, n. 24-13678

Norme transitorie in ordine ai criteri per la redazione dei piani provinciali per l’attivita’ estrattiva (P.A.E.P.) e per la valutazione dei singoli progetti di attivita’ estrattiva, ai sensi della L.R. 40/98, nei territori interessati dal P.A.I.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1. I Piani delle Attività Estrattive provinciali o sovraprovinciali (PAEP) devono essere redatti sulla base di studi finalizzati all’analisi della compatibilità idraulico-geologico-ambientale (ex art. 22 del PAI) e della compatibilità idraulico-ambientale (ex art. 41 del PAI), in conformità ai criteri di cui al punto 7 della deliberazione n. 10/02 dell’Autorità di bacino del fiume Po (“Criteri per la redazione dello studio di compatibilità idraulico-geologico-ambientale di cui agli artt. 22 e 41 del PAI”), ai criteri contenuti nell’allegato 1, che fa parte integrante della presente deliberazione, e sulla scorta di indagini idrauliche, di trasporto solido, storiche e geomorfologiche, già previste dal Documento di Programmazione Attività Estrattiva (DPAE);

2. i criteri di cui al precedente punto 1 si applicano per la valutazione dei singoli progetti, nelle more dei Piani delle Attività Estrattive Provinciali o sovraprovinciali (PAEP), nell’ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale, ai sensi degli articoli 12 e 13 della legge regionale 40/1998;

3. quanto previsto ai precedenti punti 1 e 2 si applica nelle more dell’approvazione da parte dell’Autorità di bacino del fiume Po della Direttiva sui criteri di valutazione delle attività estrattive e pertanto eventuali difformità daranno luogo ad una revisione della presente deliberazione.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)