Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 47 del 25 / 11 / 2004

CONCORSI

ASL n. 1 - Torino

Bando di pubblico avviso per titoli per la copertura di incarichi a tempo determinato nelle attività territoriali programmate e nella medicina dei servizi

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 355/B01/04 del 16.11.2004 è indetto pubblico avviso per titoli per il conferimento di:

* incarichi temporanei di durata non superiore a mesi sei nell’arco dello anno 2005 nei Presidi, nei Distretti e nel Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino, ai sensi dell’art. 60, D.P.R.270/00

* incarichi brevi di sostituzione dei Medici titolari di Medicina dei Servizi e per esigenze particolari, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

Il conferimento di tali incarichi riguarda lo svolgimento delle seguenti attività territoriali programmate:

- attività prelevatoria e iniettoria (distrettuale e domiciliare)

- attività vaccinale;

- medicina fiscale;

- altre attività previste dalla programmazione regionale e aziendale

Requisiti specifici per l’ammissione

* Incarichi temporanei semestrali

Per la copertura di detti incarichi possono partecipare medici di medicina generale, secondo l’ordine delle seguenti priorità:

a) Medici convenzionati per l’assistenza primaria con un numero di scelte inferiori a 400, con precedenza per quello con minor numero di scelte;

b) Medici convenzionati per la Continuità Assistenziale con 12 ore settimanali di incarico a tempo indeterminato e ai sensi dell’art. 48, secondo l’anzianità d’incarico;

c) Medici convenzionati per la Continuità Assistenziale con 24 ore settimanali di incarico a tempo indeterminato e ai sensi dell’art. 48, secondo l’anzianità d’incarico;

d) Medici della Medicina dei Servizi con incarico fino a 24 ore settimanali, con priorità per il medico con minore numero di ore di incarico;

e) Medici inseriti nella graduatoria regionale definitiva dei medici di medicina generale, di cui all’art. 2 D.P.R. 270/00, valida alla data di pubblicazione del presente bando, sulla base del relativo punteggio riportato.

Ai sensi dell’art. 60, comma 2 del D.P.R 270/00, si evidenzia che non è utilizzabile il medico che esercita più di una delle attività disciplinate dal citato D.P.R. o che svolga altre attività presso soggetti pubblici o privati. L’attività non può superare le 12 ore settimanali.

Il trattamento economico, per gli incarichi temporanei semestrali, è quello previsto dall’art. 16 della D.G.R. n. 50-8410 del 10 febbraio 2003.

* Incarichi brevi di sostituzione

Per la copertura di detti incarichi possono presentare domanda sia i medici inseriti nella graduatoria regionale definitiva dei medici di medicina generale, di cui all’art. 2 del D.P.R. 270/00, valida alla data di pubblicazione del presente bando, sia i medici non ancora inseriti nella medesima.

Gli incarichi saranno conferiti secondo il seguente ordine di priorità:

a) medici inseriti nella graduatoria anzidetta, sulla base del relativo punteggio riportato;

b) medici che abbiano già svolto in precedenza la stessa attività presso Aziende del S.S.N.;

c) anzianità di laurea, voto di laurea e maggiore età.

Per gli incarichi brevi di sostituzione, il trattamento economico è quello attualmente applicato dalla Azienda.

Le graduatorie formulate in conseguenza del presente avviso saranno valide per l’attribuzione di incarichi per tutto l’anno 2005.

Il rapporto di lavoro si costituisce con la stipulazione del contratto individuale.

L’Azienda interpella il medico secondo l’ordine di priorità, indicando il tipo e la data di inizio dell’attività, l’ubicazione della Sede, l’orario di lavoro e la durata dell’attività.

Il Medico interpellato è invitato contestualmente a presentarsi entro 10 giorni per l’accettazione. La mancata presentazione entro il termine stabilito costituisce rinuncia all’incarico.

Il conferimento di ciascun incarico, sia semestrale che di minor durata, in ogni caso, tenuto conto delle priorità sopra elencate, sarà subordinato al parere favorevole del Direttore della Struttura Complessa interessata.

Presentazione delle domande

I Medici interessati sono invitati a presentare domanda di ammissione, sottoscritta, redatta in carta semplice, secondo lo schema esemplificativo allegato, indirizzata all’Azienda Sanitaria Locale n. 1 di Torino, S.C. Amministrazione del Personale - Settore Medici Convenzionati - Via San Secondo, 29 - 10128 Torino.

Il termine per la presentazione delle domande scade alle ore 12.00 del 15° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte.

Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato alla stessa ora del 1° giorno successivo non festivo.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione ma deve essere apposta alla presenza del dipendente addetto alla ricezione.

Qualora l’istanza sia inoltrata a mezzo del servizio postale, dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità..

Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti, sotto la propria responsabilità, devono espressamente dichiarare nella domanda, quale dichiarazione sostitutiva (T.U. 445 del 28/12/2000):

a) data e luogo di nascita;

b) residenza;

c) data e voto di laurea;

d) data di abilitazione all’esercizio professionale

e) data e numero di iscrizione all’Ordine Professionale

f) numero di posizione ed il relativo punteggio riportato nella graduatoria regionale definitiva, di cui all’art. 2 del D.P.R. 270/00, valida alla data di pubblicazione del presente avviso;

g) rapporti convenzionali in atto con il S.S.N., specificando: il numero di scelte per quanto concerne l’attività di assistenza primaria, il numero di ore settimanali di incarico per quanto concerne l’attività di continuità assistenziale, il numero di ore per quanto concerne l’attività di medicina dei servizi;

h) attività diversa da quelle indicate al punto g) svolta presso soggetti pubblici o privati;

i) servizi prestati nella stessa attività presso Aziende del S.S.N.;

j) domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata al punto b).

L’Azienda declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicata nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell’Azienda stessa.

Documenti da allegare alla domanda

Alla domanda di ammissione gli aspiranti devono allegare:

1) un curriculum formativo e professionale datato e firmato

2) un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Ai sensi dell’art.10, primo comma, della Legge 31.12.1996, n. 675, i dati forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.C. Amministrazione del Personale, per le finalità di gestione del presente avviso.

Decadenza

Decade dall’incarico chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di decadenza è adottato dal Direttore della S.C. Amministrazione del Personale dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino.

Norme Finali

Con la partecipazione all’avviso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le condizioni e clausole del presente bando, nonché di tutte le disposizioni che disciplinano le Attività Territoriali Programmate.

L’ammissione e/o l’esclusione all’avviso è determinata dal Direttore della S.C. Amministrazione del Personale del’A.S.L.1 di Torino.

L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art. 57 del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta.

Per ulteriori informazioni, nonché per la presentazione delle domande gli interessati possono rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale - Settore Personale Convenzionato - via S. Secondo, 29 - 10128 Torino, telefono 011/5662361, V piano stanza n. 504 con il seguente orario: dal lunedì al giovedì’ ore 9/12 - 13.30/15.30, il venerdì’ ore 9/12.

A norma degli artt. 4-5-7-8 della Legge 7.08.1990 n. 241, si rende noto quanto segue:

Unità organizzativa responsabile del procedimento in oggetto:

Ufficio Convenzioni A.S.L. 1

Via S.Secondo, 29 Torino

Il Direttore S.C.
Amministrazione del Personale
Silvana Damilano

Schema informale esemplificativo di domanda in carta semplice di partecipazione all’avviso pubblico per titoli per la copertura di incarichi a tempo determinato nelle attività territoriali programmate e nella medicina dei servizi.

Al Direttore

dell’A.S.L. Torino 1

Il sottoscritto Dott. _____ chiede di concorrere al conferimento di:

|___| incarichi temporanei di durata non superiore a mesi sei nell’arco dell’ anno 2005 nei Presidi, nei Distretti e nel Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale 1 di Torino, ai sensi dell’art. 60, D.P.R.270/00

|___| incarichi brevi si sostituzione dei Medici titolari di Medicina dei Servizi e per esigenze particolari, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165.

(indicare l’incarico che interessa - presentare domande separate se interessato ad entrambi)

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale:

a) di essere nato il _____ a _____ ;

b) di risiedere a _____ in Via _____ ;

c) di aver conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia in data _____ voto di laurea _____ ;

d) di aver conseguito l’abilitazione all’esercizio professionale in data _____ ;

e) di essere iscritto all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi di _____data _____ n°_____ ;

f) di essere incluso nella Graduatoria Unica Regionale per la Medicina Generale valida per l’anno _____ (ex art. 2 D.P.R. 270/00), al n. _____ con punti _____ ;

g) di essere/non essere titolare di incarico di assistenza primaria ai sensi del DPR 270/00, con massimale di n° _____ scelte e con n° _____ scelte in carico con riferimento al riepilogo mensile del mese di _____ presso l’Azienda _____ con decorrenza dal _____ ;

di essere/non essere titolare di incarico di Continuità Assistenziale a tempo determinato nella Regione _____ presso l’Azienda _____ per n° _____ ore settimanali;

di essere/non essere titolare di incarico di Medicina dei Servizi a tempo determinato nella Regione _____ presso l’Azienda _____ per n° _____ ore settimanali;

h) di svolgere/non svolgere altra attività sanitaria presso soggetti pubblici o privati (indicare qualsiasi altro tipo di attività non compresa nel punto precedente - in caso negativo scrivere nessuna):_____ ;

i) di aver/non aver prestato servizi nella stessa attività presso Aziende del S.S.N. e precisamente:

_____

_____

j) di eleggere come domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione il seguente: _____

(in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata al punto b).

Allego alla domanda curriculum formativo professionale (datato e firmato) e un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Allego inoltre copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità (nel caso la domanda venga inoltrata a mezzo del servizio postale).

Data _____

Firma per esteso_____