Bollettino Ufficiale n. 47 del 25 / 11 / 2004
APPALTI
Consiglio Regionale del Piemonte - Direzione Amministrazione e personale
Bando per laffidamento dellincarico di progetto e direzione lavori per ledeguamento dellimpianto idrico antincendio della sede del Consiglio Regionale di Palazzo Lascaris. Importo presunto dellincarico Euro 20.000,00 oltre IVA ed oneri di legge
La Direzione Amministrazione e Personale
Visti lart. 17, comma 12, della legge 11.02.94 n. 109 e s.m.i. e lart. 62 comma 1 del D.P.R. 21/12/1999 n. 554;
invita
I soggetti aventi titolo, liberi professionisti singoli o associati o raggruppati temporaneamente, nonché le società dingegneria ove previsto dalla normativa vigente, a presentare domanda di partecipazione alla selezione per laffidamento dellincarico oggetto del presente bando.
1. Oggetto dellincarico
Lincarico ha per oggetto le attività di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, di direzione e contabilità lavori, riferito agli interventi per ladeguamento dellimpianto idrico antincendio per la sede del Consiglio Regionale di Palazzo Lascaris nellambito delle indicazioni impartite nel C.P.I..
Limporto presunto degli interventi ammonta a complessivi Euro 100.000,00 IVA esclusa.
Le attività di progettazione dovranno concludersi presumibilmente entro il mese di marzo 2005. I lavori riferiti agli interventi oggetto delle attività di progettazione dovranno concludersi presumibilmente entro il 2005.
2. Qualifiche professionali richieste
Laurea in ingegneria o architettura;
Iscrizione allAlbo Professionale
3. Compensi professionali
Lammontare dellonorario professionale sarà determinato sulla base delle tariffe vigenti.
Allimporto della prestazione sarà applicata la riduzione del 20% prevista dal comma 14-quater dellart. 17 della Legge 109/94 e s.m.i., oltre laggiunta della C.N.P.A.I.A. del 2% e dellIVA al 20%.
In deroga allart. 7 della Legge 143/89, in caso di incarico collegiale a raggruppamenti anche temporanei, o comunque a più professionisti, il compenso previsto dal disciplinare di incarico sarà corrisposto una sola volta.
4. Modalità di partecipazione
I soggetti interessati, in possesso dei necessari requisiti professionali, dovranno far pervenire in un plico chiuso e controfirmato dal richiedente sui lembi di chiusura la propria candidatura corredata della documentazione sottodescritta, entro il giorno 20 dicembre alle ore 12.00.
Sullesterno del plico dovrà essere riportato, oltre il nominativo del candidato, loggetto del presente bando.
Il plico dovrà essere inviato per mezzo delle Poste Italiane S.p.A., o di corriere autorizzato, o consegnato direttamente presso la portineria di Palazzo Lascaris al seguente indirizzo:
Consiglio Regionale del Piemonte
Direzione Amministrazione e Personale
Via Alfieri n° 15 - 10121 Torino.
Orario di ricevimento della corrispondenza:
ore 9.00/17.00 dal lunedi al venerdi.
Non si assicura laccettazione di plichi in orari diversi.
Le istanze ricevute dopo la scadenza sopraindicata non saranno prese in considerazione.
Nel plico dovrà essere contenuta la seguente documentazione:
a) Istanza di partecipazione, redatta in bollo e sottoscritta a cura dellinteressato o, in caso di raggruppamento già costituito, a cura del legale rappresentante della capogruppo, unitamente a fotocopia di un documento didentità del sottoscrittore in corso di validità ex DPR 445/2000, nonché mandato conferito alla capogruppo risultante da scrittura privata autenticata. Per i costituendi raggruppamenti di professionisti listanza deve essere sottoscritta da tutti i professionisti facenti parte del costituendo raggruppamento, corredata da fotocopia dei rispettivi documenti didentità in corso di validità ex DPR 445/2000, e contenere altresì limpegno a formalizzare il raggruppamento prima delleventuale affidamento dellincarico mediante scrittura privata autenticata di conferimento del mandato collettivo speciale con rappresentanza al capogruppo.
Non è consentito ad un professionista singolo o associato presentare contemporaneamente offerte in più raggruppamenti, pena lesclusione di tutte le offerte.
Nella richiesta dovranno essere specificati:
- le generalità personali ed estremi di iscrizione allalbo professionale di appartenenza del richiedente (nel caso di più professionisti associati a vario titolo, dovranno essere indicati i dati di tutti i componenti);
- indicazione della composizione tecnico-professionale dello studio e delle attrezzature a disposizione, indirizzo e recapiti telefonico, fax, e-mail, codice fiscale o partita IVA;
- dichiarazione di non incorrere in una delle cause di esclusione di cui allart. 52 del D.P.R. n. 554/99 come sostituito dal D.P.R. n. 412/2000.
b) Curriculum professionale con lindicazione degli incarichi professionali maggiormente significativi svolti nel triennio 2001 - 2002 - 2003, analoghi per tipologia allincarico di cui al presente bando, con lindicazione dei rispettivi importi e committenti.
5. Criteri per lassegnazione dellincarico
Laffidamento avverrà nellambito di un rapporto fiduciario tra Ente e professionista, e sarà affidato con decisione motivata in relazione alle attività oggetto dellincarico, tenendo conto delle competenze, specializzazioni e capacità tecnico-professionali del richiedente, della sua affidabilità e della necessità per lAmministrazione di poter disporre entro breve termine degli elaborati progettuali.
Il presente avviso non vincola in alcun modo lAmministrazione, trattandosi di incarico fiduciario ai sensi dellart 17 comma 12 della Legge 109/94 e s.m.i.
6. Affidamento dellincarico
Laffidamento dellincarico avverrà mediante apposito contratto predisposto dallAmministrazione scrivente.
Tutte le spese relative alla stipula del contratto saranno poste a carico dellaffidatario.
7. Accesso alle informazioni e responsabile del procedimento
Per prendere visione degli atti e documenti inerenti il presente avviso, lufficio incaricato è accessibile nei giorni
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30
Responsabile del procedimento è ling. Eriberto Naddeo, presso Direzione Amministrazione e Personale - Settore Tecnico e Sicurezza - Piazza Solferino, 22 - 10121 Torino - Tel. 011- 5757-294 - Fax 011-5757312.
Il Direttore
Wally Montagnin