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Bollettino Ufficiale n. 46 del 18 / 11 / 2004

Codice 17.1
D.D. 14 settembre 2004, n. 264

L.R. n. 56/77 s.m.i. - art. 26 comma 8 e seguenti - Comune di Cuneo - Autorizzazione regionale preventiva al rilascio delle concessioni edilizie per insediamenti commerciali - Istanza Società Dimar S.p.A. e Prima di Piccardi Massimo & C. s.a.s. - Autorizzazione

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di rilasciare, ai sensi del comma 8 e seguenti dell’art. 26, l.r n. 56/77 s.m.i., la prescritta autorizzazione, preventiva al rilascio dei permessi di costruire per la realizzazione dell’insediamento commerciale in oggetto, ubicato in Cuneo, in località Fraz. Madonna dell’Olmo - zona Motorizzazione, alle Società Prima di Piccardi Modesto & C. s.a.s. e Dimar S.p.A.;

- di autorizzare il Comune di Cuneo al rilascio dei permessi di costruire relative all’insediamento commerciale in oggetto subordinatamente:

a) al rispetto di tutte le prescrizioni riportate nel presente dispositivo che saranno ai sensi del comma 9 dell’art. 26 della l.r. n. 56/77 s.m.i., oggetto di integrazione alla Convenzione stipulata presso il Civico Palazzo in data 6.06.2002 tra il Comune di Cuneo e le Società Dimar S.p.A. e Prima Sas (repertorio n. 10759);

b) al rispetto dei contenuti progettuali in ordine alla viabilità richiamati in premessa;

c) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Delibera di Conferenza dei Servizi datata 09.12.2003 (prot. Regione Piemonte n. 15076/17.1) e richiamate in premessa;

d) al rispetto delle prescrizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale n. 531 del 28.11.2003 di esclusione del progetto dalla Fase di valutazione di cui all’art. 12 della l.r. n. 40/1998;

e) al rispetto di tutte le superfici, interne ed esterne, dell’insediamento commerciale, in particolare:

- la superficie lorda di calpestio complessivamente pari a mq. 11.200 di cui:

complessivi mq. 4.000 situati nel “fabbricato B”;

complessivi mq. 7.200 situati nel “fabbricato C”;

- la superficie destinata alla vendita complessivamente pari a mq. 7.667 tutta situata al piano terreno degli edifici e così suddivisa:

- “Fabbricato B:”

complessivi mq 1.249,95 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3);

complessivi mq. 1.250,04 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3)

- “Fabbricato C”:

complessivi mq. 1.698 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3);

complessivi mq. 969 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE3)

complessivi mq. 2.500 destinati a n. 1 media struttura di vendita con offerta extralimentare (M-SE4) ;

- la superficie destinata a esposizione per merci ingombranti quali mobili complessivamente pari a mq. 1.118 così suddivisa:

mq. 543 situati al piano terra del “fabbricato B”;

mq. 575 situati al piano terra del “fabbricato C”;

- la superficie destinata a magazzino complessivamente pari a mq. 1.165 di cui:

mq. 450 situati nel “fabbricato B”

mq. 715 situati nel “fabbricato C”

- la superficie destinata ad attività accessorie (servizi igienici, locali tecnici, spogliatoi, bussola d’ingresso, uffici, corridoi e vie di esodo, retro) complessivamente pari a mq. 1.250 di cui:

mq. 507 situati nel “fabbricato B”

mq. 743 situati nel “fabbricato C”

- la superficie destinata a carico/scarico merci complessivamente pari a mq. 2659;

- la superficie destinata a verde privato pari a mq. 1256;

- il fabbisogno totale minimo inderogabile di posti a parcheggio afferenti la tipologia di struttura distributiva pari a complessivi pari a n. 345 posti auto per complessivi mq. 8.970 (art. 21 comma 2 della l.r. n. 56/77 s.m.i. e art. 25 D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999);

- il totale della superficie destinata a servizi pubblici e di uso pubblico, secondo la definizione progettuale pari a mq. 10.513 corrispondenti a n. 384 posti auto, tutti situati al piano di campagna di pertinenza al centro commerciale e complessivi mq. 1.968 destinati a verde pubblico o di uso pubblico che dovrà non essere mai inferiore al 100% della superficie lorda di pavimento dell’insediamento commerciale, di cui almeno il 50% pari a mq. 5.600, destinata a parcheggio pubblico (art. 21, comma 1 sub 3) e comma 2 della L.R. n. 56/77 s.m.i.);

- il totale della superficie destinata a parcheggi e autorimesse private corrispondente a mq. 9.196 pari a n. 357 posti auto tutti situati al piano di campagna di pertinenza al centro commerciale che dovrà non essere mai inferiore a mq. 7.168 nel rispetto della L. 122/89;

f) alla stipula di integrazione alla Convenzione stipulata presso il Civico Palazzo in data 6.06.2002 tra il Comune di Cuneo e le Società Dimar S.p.A. e Prima Sas (repertorio n. 10759) in cui siano univocamente individuati tutti gli elementi elencati al precedente punto e) e inoltre:

-le prescrizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale n. 531 del 28.11.2003 di esclusione del progetto dalla Fase di valutazione di cui all’art. 12 della l.r. n. 40/1998;

- le prescrizioni contenute nella Deliberazione della Conferenza dei Servizi datata 09.12.2003 (prot. n. 15076/17.1);

-l’impegno della Società a destinare le superfici espositive previste negli edifici “B” e “C” a esposizione di merci ingombranti, dei quali il venditore non è in grado di effettuare la consegna immediata, secondo quanto disposto dall’art. 5 comma 7 della D.C.R. n. 563-13414 del 29.10.1999 così come modificata con D.C.R. n. 347-42514 del 23.12.2003;

-l’obbligo per la Società a consentire l’accesso al pubblico nelle aree espositive previste negli edifici “B” e “C” in condizioni di sicurezza, solo se accompagnato dagli addetti alla vendita e solo per prendere visione dei prodotti non immediatamente asportabili, senza alcuna transazione economica; tale impegno, una volta sottoscritto, dovrà essere registrato presso l’Agenzia delle Entrate e dovrà integrare l’autorizzazione commerciale.

-dovrà essere individuato e rispettato l’indice di permeabilità IP previsto nell’ambito TC6 delle NdA dell’adottato progetto preliminare di PRG 2002 nella misura del 20% della superficie fondiaria del lotto, nonchè la disciplina ecologico-ambientale su alberi ed arbusti di cui all’art. 45 della suddette NdA;

g) al rispetto della piena conformità dell’intervento alle prescrizioni delle norme dei piani urbanistici generali e degli strumenti edilizi vigenti ed adottati e del Regolamento Igienico Edilizio del Comune di Cuneo;

h) al rispetto delle norme relative all’eliminazione delle barriere architettoniche, di cui alla L. 118/1971 e al D.P.R. 27.4.1978 n. 384 per gli interventi su aree pubbliche o ad uso pubblico, ed alla L. 13/1989 e al D.M. 14.6.1989 per i restanti interventi;

i) al rispetto delle norme dettate dal Nuovo Codice della Strada e relativo regolamento di cui al D.L. 30.4.1992 n. 285 e al D.P.R. 16.12.1992 n. 495, così come modificato dal D.P.R. 26.4.1993 n. 147;

j) al rispetto delle norme in materia di commercio contenute nel Decreto legislativo del 31.3.1998 n. 114.

L’inosservanza dei contenuti della presente Determinazione Dirigenziale causa la revoca dell’Autorizzazione oggetto della presente Determinazione, nonchè la revoca dell’autorizzazione commerciale rilasciata, così come precisato dal comma dell’art. 6 della l.r. n. 28/99.

Si precisa altresì che la revoca dell’autorizzazione commerciale per la parte non realizzata determina l’annullamento o la modifica dell’autorizzazione oggetto della presente Determinazione così come previsto dal comma 4 dell’art. 5 della l.r. n. 28/99.

Si rammenta infine che la responsabilità del rilascio dei permessi di costruire, nonchè della vigilanza sugli stessi e sulle opere di viabilità interna ed esterna all’insediamento commerciale, così come previste in sede di progetto esaminato e convenzionate, spetta al Comune di Cuneo nel rispetto delle norme della l.r. n. 56/77 s.m.i. nonchè di ogni altra norma urbanistica ed edilizia vigente e/o sopravvenuta e nel rispetto di tutte le prescrizioni di cui alla presente Determinazione.

Il Comune di Cuneo, dopo aver rilasciato i permessi di costruire relativi all’insediamento commerciale oggetto della presente, ed integrato la Convenzione secondo le modalità sopra indicate, è tenuto ad inviare alla Regione Piemonte, Direzione commercio e Artigianato, Settore Programmazione ed Interventi dei settori commerciali, una copia conforme all’originale degli atti concessori e relativi allegati progettuali, una copia conforme all’originale della Convenzione debitamente sottoscritta dai soggetti, integrata e modificata secondo le prescrizioni del presente atto, entro 30 giorni dalla data del rilascio dei permessi a costruire.

La documentazione a corredo dell’Autorizzazione di cui all’oggetto della presente determinazione, si compone dei seguenti atti:

- Certificato di destinazione urbanistica Prot. n. 38240 datato 12 luglio 2004

- Certificato di destinazione urbanistica Prot. n. 33883 datato 25 giugno 2003

- Piano Regolatore Generale - Norme di attuazione tabelle e schede di zona

- P.R.G. 2002 Progetto Preliminare P1 - Norme di attuazione

- P.E.C. Zona P2B DI P.R.G.C.:

- Norme di attuazione

- Tav. T20 - Sistemazione parcheggi iper - scala 1:500 del 02.11.00

- Tav. T21 - Viabilità e sistemazione parcheggi - scala 1:1000 del 02.11.00

- Tav. T22 - Destinazioni e superfici - scala 1:1000 del 02.11.00

- Tav. T23 - Inquadramento - scala 1:2000 del 02.11.00

- Tav. T48 - Pianta, prospetti e sezione Fabbricato “A” - scala 1:500/1:200 del 13.02.02

- Tav. T49 -Pianta, prospetti e sezione Fabbricato “B” - scala 1:500/1:250 del 13.02.02

- Tav. T50 - Pianta, prospetti e sezione Fabbricato “C1" - scala 1:500/1:250 del 13.02.02

- Tav. T51 - Pianta, prospetti e sezione Fabbricato “D” - scala 1:500/1:250 del 13.02.02

- Tav. T53 - Pianta, prospetti e sezione Fabbricato “C2" - scala 1:500/1:250 del 13.02.02

- Foto con veduta aerea

- Schema di Convenzione Società Dimar S.p.A.

- Schema di Convenzione Società Prima s.a.s.

- All. 6 -Asseverazione - Fabbricato “C” - 10.12.2003

- All. 6 - Asseverazione - Fabbricato “B” - 17.02.2004

- All. 5 - Valutazione di impatto sulla viabilità - Lotti B e C - 04.06.2003

- Convenzione Edilizia - Rep. N. 10759 - Anno 2002

- Commissione Edilizia - Oggetto n. 129 Soc. Prima - verbale seduta del 06.10.03

- Commissione Edilizia - Oggetto n. 130 Soc. Dimar - verbale seduta del 06.10.03

- Prospetto delle superfici

- Tav. T 21 - Viabilità e sistemazione parcheggi - scala 1:1000 del 02.11.00

- Concessione edilizia con contributo n. 245:

- Tab. delle superfici a servizi del lotto “B” di cartografia - 05.06.2002

- Tav. estratti PRGC e catastali, fabbricato “B” - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Tav. T55 - Planimetria e piante fabbricato “B” - scala 1:500/1:200 - 17.05.2002

- Tav. T56 - Prospetti, sezioni e partic. Costruttivi fabbricato “B” - scala 1:200/1:100/1:50 - 17.05.2002

- Tav. documentazione fotografica fabbricato “B” - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Relazione illustrativa del progetto municipale

- Concessione edilizia con contributo n. 246:

- Tab. delle superfici a servizi del lotto “C1" di cartografia - 10.06.2002

- Tav. estratti PRGC e catastali, fabbricato “C1" - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Tav. T59 - Planimetria e piante fabbricato “C1" - scala 1:500/1 :200 - 24.05.2002

- Tav. T60 - Prospetti, sezioni e partic. costruttivi fabbricato “C1" - scala 1:200/1:100/1:50 - 24.05.2002

- Tav. documentazione fotografica fabbricato “C1" - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Relazione illustrativa del progetto municipale - Fabbricato “C1"

- Concessione edilizia con contributo n. 247:

- Tab. delle superfici a servizi del lotto “C2" di cartografia - 23.05.2002

- Tav. estratti PRGC e catastali, fabbricato “C2" - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Tav. T63 - Planimetria e piante fabbricato “C2" - scala 1:500/1:200 - 27.05.2002

- Tav. T64 - Prospetti, sezioni e partic. costruttivi fabbricato “C2" - scala 1:200/1:100/1:50 - 27.05.2002

- Tav. documentazione fotografica fabbricato “C2" - scala 1:2000/1:10000 - 03.06.2002

- Relazione illustrativa del progetto municipale - Fabbricato “C2"

- Parere Commissione Edilizia prot. n. 39338 del 19.07.2004

- Parere Commissione Edilizia prot. n. 39335 del 19.07.2004

- Permesso di Costruire per Variante a Conc. Edilizia n. 245/03 - Fabbricato B -

- Relazione illustrativa del progetto municipale

- Tav. T 49 - Piante piano terreno e primo - scala 1:200 - aggiornamento 27.05.2002

- Tav. T 56 - Prospetti e sezioni - scala 1:200 - aggiornamento 27.05.2002

- Tav. T 223 - Particolari costruttivi - scala 1:200/1:20/1:10 - aggiornamento 01.10.2003

- Tav. T 210 - Particolari WC e spogliatoi tabella superfici - scala 1:50 - aggiornamento 17.09.2003

- Tav. T 52 - Parcheggi - scala 1:500 - aggiornamento 30.04.2003

- Permesso di costruire per variante a concessione edilizia n. 246 e n. 247 del 11.06.2003 - Fabbricato “C”

- Tabella con le ripartizioni delle superfici di vendita

- Tav. di inquadramento territoriale - scala 1:10000/1:2000 - aggiornamento 31.07.2003

- Tav. T 89 - Pianta piano terreno - scala 1 :200 - aggiornamento 08.09.2004

- Tav. T 60 - Prospetti, sezioni, partic. costr. - scala 1:10/1:200 - aggiornamento 08.09.2004

- Tav. T 185 - Particolari WC e spogliatoi tabella superfici - scala 1:50 - aggiornamento 08.09.2004

- Tav. T 218 - Particolari costruttivi - scala 1:200/1:20/1:10 - aggiornamento 08.09.2004

- Tav. T 52 - Parcheggi - scala 1:500 - aggiornamento 30.04.2003

- Deliberazione Conferenza dei Servizi prot. N. 15076/17.1 del 09.12.2003

- Determinazione n. 531 del 28.11.2003

Una copia degli atti elencati al precedente capoverso, debitamente vistati, unitamente alla presente Determinazione saranno trasmessi alla ditta richiedente e al Comune di Cuneo.

Avverso la presente Determinazione è ammesso ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro il termine di 60 giorni a decorrere dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione o in alternativa ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

Il Dirigente responsabile
Patrizia Vernoni