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Bollettino Ufficiale n. 46 del 18 / 11 / 2004

Codice 17.4
D.D. 6 settembre 2004, n. 256

Docup Ob. 2-2000-06. Lin. inter. 1.1b - Unione industriale Torino. “Progetto di assistenza alle imprese nell’attività di internalizzazione”. (N. 1177/1-81). Ammissibilità e impegno totale di Euro 213.510,00, di cui Euro 128.106,00 per aree Ob. 2 (cap. 26842-26840-26844/04 - acc. 100342-100343-100344) ed Euro 85.404,00 per aree Ph. out (cap. 26848-26846-26822/04 - acc. 100354-100355-100356)

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- Di ammettere alla regia regionale il “Progetto di assistenza alle imprese di internazionalizzazione” (N. 1177/1-81), presentato da Unione Industriale Torino, nel costo complessivo di Euro 427.020,00, le cui attività principali (sostenere le strategie di globalizzazione delle imprese tramite uffici stranieri situati a Lipsia (Germania) e Delhi (India), aggiornamento sulle nuove tendenze del commercio nei paesi di riferimento; partecipazione a fiere; organizzazione missioni commerciali; azioni di match-making; ricerca di opportunità di collaborazione; creazione di nuovi contatti; raccolta dati su aziende straniere; diffusione e promozione del sistema Piemonte) sono finalizzate a sostenere l’industria piemontese supportandone il processo di internazionalizzazione;

- di concedere al proponente Unione Industriale Torino, per la realizzazione del progetto citato, il contributo di Euro 213.510,00, pari al 50% del costo progettuale complessivo ammesso;

- di impegnare, a favore di Unione Industriale Torino, c.c.b. presso Banca Intesa - Sede centrale, via Santa Teresa 9, Torino - la somma complessiva di Euro 213.510,00, così suddivisa:

1) per le spese sostenute in area Ob. 2:

- Euro 64.053,00 sul cap. 26842/04 (acc. n. 100342) - Impegno n. 4239

- Euro 44.837,10 sul cap 26840/04 (acc. n. 100343) - Impegno n. 4241

- Euro 19.215,90 sul cap. 26844/04 (acc. n. 100344) - Impegno n. 4242

2) per le spese sostenute in aree Phasing out:

- Euro 42.702,00 sul cap. 26848/04 (acc. n. 100354) - Impegno n. 4243

- Euro 29.891,40 sul cap. 26846/04 (acc. n. 100355) - Impegno n. 4244

- Euro 12.810,60 sul cap. 26822/04 (acc. n. 100356) - Impegno n. 4245

- di autorizzare l’erogazione della somma di Euro 213.510,00 al beneficiario suindicato in due tranches, di cui la prima ad esecutività del presente provvedimento, a fronte della dichiarazione di avvio del progetto e di formale richiesta da parte del beneficiario, e la seconda a conclusione del progetto, a fronte della presentazione della documentazione delle attività svolte e delle spese sostenute. Ambedue le tranches corrispondono al 50% del contributo totale, fatta salva la riduzione della seconda in presenza di rendicontazione di spesa inferiore alla previsione;

- di ordinare al beneficiario il rispetto degli obblighi seguenti:

1. deve avviare il progetto entro e non oltre il termine di mesi sei dalla data di ammissione al beneficio, dandone tempestiva comunicazione alla Direzione regionale Commercio e artigianato;

2. deve presentare, nel rispetto del cronoprogramma, con cadenza trimestrale a decorrere dalla data di avvio del progetto, autocertificazione della spesa sostenuta e quietanzata, allegando l’elenco nominale delle relative fatture o documenti di spesa equipollenti, nonchè relazione delle attività svolte (comprese quelle inerenti a spese eventualmente non ancora effettuate);

3. deve presentare, a progetto concluso, adeguata rendicontazione delle attività svolte e delle spese sostenute e quietanzate, allegando i relativi giustificativi di spesa in copia conforme all’originale, annullati secondo le indicazioni di cui all’Avviso pubblico recante l’Invito a presentare progetti per la linea 1.1 b. Tale documentazione può essere presentata nel termine massimo di mesi quattro a decorrere dalla data di chiusura del progetto.

Per quanto non espressamente ricordato, valgono le prescrizioni contenute nel citato Avviso pubblico.

Qualora il beneficiario non realizzi l’intervento o non ottemperi alle disposizioni contenute nel presente provvedimento, incorre nella revoca della concessione di contributo ed è sottoposto al recupero delle somme indebitamente percepite.

La somma di Euro 213.510,00 è impegnata, con il presente atto, sui capitoli sopra ricordati (UPB 16032 - Accantonamenti nn. 100342, 100343, 100344, 100354, 100355 e 100356) e sarà corrisposta al beneficiario mediante accredito secondo le modalità specificate.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso avanti il T.A.R. della Regione Piemonte entro il termine di sessanta giorni dalla piena conoscenza della medesima da parte del destinatario.

Il Dirigente responsabile
Grazia Maria Calvano