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Bollettino Ufficiale n. 46 del 18 / 11 / 2004

CONCORSI

ASL n. 6 - Ciriè (Torino)

Avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico di Dirigente Medico direttore con incarico di direzione della struttura complessa U.O.A. oculistica del presidio ospedaliero riunito dell’A.S.L. sede di Ciriè

In esecuzione della deliberazione n° 1719/DG del 08/11/2004, è indetto avviso pubblico per l’attribuzione di: n° 1 incarico di Dirigente Medico Direttore con incarico di direzione della Struttura Complessa U.O.A. Oculistica del Presidio Ospedaliero Riunito dell’A.S.L. - sede di Ciriè.

L’incarico sarà conferito secondo le modalità ed alle condizioni previste dall’art. 15 del decreto legislativo n. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni.

Per la partecipazione all’avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

1 - Requisiti generali di ammissione

a) Cittadinanza italiana.

Sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 11 del D.P.R. 20.12.1979 n° 761, relativo ai cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea;

b) idoneità incondizionata allo svolgimento delle funzioni che sarà chiamato a svolgere.

L’accertamento di tale idoneità sarà effettuato a cura dell’Azienda Sanitaria Locale, prima dell’immissione in servizio.

2 - Requisiti specifici di ammissione

a) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a mesi sei rispetto a quella di scadenza del bando.

E’ ammessa l’iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

b) anzianità di servizio di anni sette, di cui cinque nella disciplina Oftalmologia o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina Oftalmologia o disciplina equipollente, ovvero anzianità di servizio di dieci anni nella disciplina oggetto dell’avviso.

L’anzianità di servizio deve essere maturata presso Amministrazioni Pubbliche, Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico, Istituti o Cliniche Universitarie.

Per la valutazione del servizio e delle specializzazioni posseduti si fa riferimento alle disposizioni di cui all’art. 10 del D.P.R. 10.12.1997 n. 484;

c) curriculum professionale documentante specifiche attività professionali, di studio, direzionali organizzative riferite a quanto previsto in merito dall’art. 8 - comma 3 - del D.P.R. n° 484/97.

d) attestato di formazione manageriale.

L’incarico può essere attribuito fino all’espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all’art. 7 del D.P.R. n° 484/1997, senza il relativo attestato, fermo restando l’obbligo di acquisirlo nel primo corso utile.

Colui che è in possesso dell’idoneità conseguita in base al pregresso ordinamento, può accedere all’incarico di struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza dell’attestato di formazione manageriale, fermo restando l’obbligo, nel caso di assunzione dell’incarico, di acquisire l’attestato nel primo corso utile.

Per le discipline di nuova istituzione l’anzianità di servizio e la specializzazione possono essere quelle relative ai servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline.

Non possono accedere all’incarico coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

I prescritti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

La domanda di partecipazione all’avviso, redatta in carta semplice, rivolta all’Amministrazione dell’A.S.L. n° 6, dovrà pervenire all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. N° 6 - Via Battitore n. 7/9 - 10073 Cirie’ (TO), entro le ore 12,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.

Per la determinazione del termine fa fede la data del timbro dell’Ufficio Postale accettante.

Qualora detto termine cade in un giorno festivo o di sabato lo stesso è prorogato alla stessa ora del primo giorno non festivo successivo.

L’A.S.L. non assume alcuna responsabilità nè per eventuali ritardi o disguidi postali delle proprie comunicazioni ai candidati, nè per il caso di mancato o ritardato recapito di comunicazioni dirette ai candidati che sia da imputare ad omessa o tardiva segnalazione di cambiamento dell’indirizzo indicato sulla domanda.

Nella domanda l’aspirante dovrà dichiarare:

a) cognome e nome, data ed il luogo di nascita, la residenza;

b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate;

e) i titoli di studio posseduti, nonchè tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dall’avviso;

f) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

g) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa al presente avviso, con esatta indicazione del codice di avviamento postale.

In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza; h) l’autorizzazione all’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n° 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura dell’avviso.

Ai sensi dell’articolo 10, primo comma, della Legge 31 Dicembre 1996 n° 675, si rende noto che i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’U.O.A. Amministrazione del Personale per l’espletamento della procedura connessa al presente avviso.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla procedura medesima.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della citata legge e tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Titolare del trattamento dei dati personali dell’A.S.L. 6, nella persona del Legale Rappresentante, domiciliato per la carica presso la sede legale dell’Azienda in Via Battitore 7/9 - 10073 Ciriè (TO).

Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso il curriculum professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato, che dovrà essere documentato con riferimento:

a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;

b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione;

c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato;

d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori;

e) alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;

f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo i criteri di cui all’art. 9, D.P.R. 484/97 nonchè alle pregresse idoneità nazionali.

Nella valutazione del curriculum è presa in considerazione, altresì, la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori, nonchè il suo impatto sulla comunità scientifica.

I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati dal candidato ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Per il riconoscimento del servizio militare deve essere presentata copia del foglio matricolare.

Alla domanda deve essere unito un elenco dettagliato, in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati.

La Commissione di Esperti, nominata ai sensi dell’art. 15 - 3° comma - del D.Lgs. 30 dicembre 1992, n°502 e successive modificazioni e integrazioni, predisporrà l’elenco degli idonei sulla base:

a) di un colloquio che verterà su argomenti e tecniche inerenti alla disciplina in oggetto dell’incarico da conferire, nonchè sui compiti, ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri della funzione corrispondente;

b) della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti ai sensi di quanto disposto dall’art. 8 - commi 3 e 4 - del D.P.R. 484/97.

I candidati ammessi saranno convocati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento per sostenere il colloquio al recapito indicato nella domanda.

L’incarico sarà conferito dal Direttore Generale sulla base dell’elenco degli idonei predisposto dalla Commissione, di cui sopra, previa sottoscrizione di apposito contratto predisposto dall’Amministrazione.

L’assegnatario dell’incarico sarà tenuto a rapporto esclusivo con l’Azienda e a rendere l’orario settimanale previsto per il personale a tempo pieno.

Il contratto d’incarico ha durata quinquennale ed è rinnovabile.

Il rinnovo od il mancato rinnovo è disposto con motivato provvedimento dal Direttore Generale, previa verifica dell’espletamento dell’incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite.

Colui che senza giustificato motivo non assume servizio entro trenta giorni dalla notifica della nomina, decade dalla stessa.

Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa in materia di cui al decreto legislativo n° 502/92 e successive modificazioni ed integrazione ed al D.P.R. n. 484/97.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, revocare o modificare il presente avviso, nonchè di condizionare la sottoscrizione del contratto alla previa verifica della compatibilità finanziaria.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Concorsi dell’A.S.L. - Telefono 011/9217396 - 011/9217414 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Il Direttore Generale
Sergio Bertone

Allegato (fare riferimento al file PDF) A)

Schema di domanda

All’Azienda Sanitaria Locale n. 6

U.O.A. Amministrazione del Personale

Ufficio Concorsi

Via Battitore n. 7/9 - 10073 Cirie’ (TO)

Il/La sottoscritt_ _____ chiede di partecipare all’Avviso pubblico per l’attribuzione di un incarico di Dirigente Medico - Direttore con incarico di direzione della Struttura Complessa U.O.A. Oculistica del Presidio Ospedaliero Riunito dell’A.S.L. - sede di Ciriè. Dichiara sotto la propria responsabilità:

a) di essere nato/a il _____ a _____ (Prov. ____) e di essere residente in _____ Via/Piazza _____ n°_____;

b) di essere cittadino/a italiano/a (ovvero di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinanza italiana _____);

c) di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di _____ (ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime);

d) di aver riportato le seguenti condanne penali _____;

e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: _____;

f) di essere in possesso dei requisiti per l’accesso al posto oggetto dell’avviso;

g) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari: _____;

h) di aver prestato i seguenti servizi presso Pubbliche Amministrazioni (e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di Pubblico impiego) _____;

i) di voler ricevere ogni eventuale comunicazione relativa al concorso al seguente domicilio: _____ Via _____ n. ___ - C.A.P. _____ Città _____ - n. telef.: _____

l) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996 n. 675, finalizzato agli adempimenti per l’espletamento della procedura del concorso.

Data _____ Firma _____