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Bollettino Ufficiale n. 46 del 18 / 11 / 2004

APPALTI

ASL n. 5 - Collegno (Torino)

Pubblico incanto bando di gara per la manutenzione di opere edili, affini e di decorazione- triennio 2005/2007 - lotti A.B.C.D

1. Stazione Appaltante: A.S.L. 5 - Via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 - Collegno (TO) - Tel. 011/40.17.396 - Fax 011/40.17.434.

2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi dell’articolo 20, comma 1, legge 11 febbraio 1994, n. 109 e s.m.i.; è ammessa la partecipazione e l’aggiudicazione per uno o più lotti;

3. Luogo, descrizione, natura e importo complessivo dei lavori, oneri per la sicurezza e modalità di contabilizzazione delle prestazioni:

3.1. Luogo di esecuzione: 4 Lotti, i cui ambiti territoriali sono indicati nell’art. 2 del Capitolato Speciale d’Appalto (di seguito CSA);

3.2. Importo complessivo dell’appalto (I.V.A. ESCLUSA):

Lotto A: euro 188.500,00 e euro 1.500,00 costi 494/96 non ribassabili,

Lotto B: euro 424.000,00 e euro 4.000,00 costi 494/96 non ribassabili,

Lotto C: euro 267.500,00 e euro 2.500,00 costi 494/96 non ribassabili,

Lotto D: euro 326.500,00 e euro 3.500,00 costi 494/96 non ribassabili.

3.3. Oneri per l’attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso d’asta: come indicati al punto 3.3;

3.4. Lavorazioni e categoria di cui si compone l’intervento:

manutenzione comprendente opere edili, affini e di decorazione, (cat. OG1 DPR 34/00) classifica adeguata all’importo per il quale si concorre.

3.5. Subappalto: la categoria unica è subappaltabile al 30 %;

3.6. Modalità di determinazione del corrispettivo: a misura;

4. Durata dell’appalto: triennio 2005-2007;

5. Documentazione: il bando integrale di gara, il CSA, il piano di sicurezza e di coordinamento, l’elenco prezzi della Regione Piemonte edizione 2003 e tutti gli allegati al CSA, sono disponibili, per la consultazione, presso UOC Tecnico, ASL 5; tel. 011 40.17.396/248, tecnico@asl5.piemonte.it; e sono tutti disponibili, ad eccezione del piano della sicurezza, sul sito internet: www.asl5.piemonte.it mentre l’elenco prezzi della Regione Piemonte edizione 2003 è disponibile sul sito internet: www.regione.piemonte.it/oopp/prezzario/index03.htm.; oppure gli stessi possono essere acquistati presso la copisteria Fotoindustrial sas Via G. Collegno 54 - Torino, Tel. 011.434.74.29 - fax 011.433.28.46;

6. Termine, indirizzo di ricezione, modalita’ di presentazione e data di apertura delle offerte:

6.1. termine: le offerte relative al lotto al quale si intende partecipare, dovranno pervenire perentoriamente entro le ore 12,00 del giorno 15.12.2004 presso l’Ufficio Protocollo dell’A.S.L. 5 - Via Martiri XXX Aprile n.30 - 10093 - Collegno (TO);

orario: da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle ore 12.00;

6.2. modalità: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara del CSA;

6.3. apertura offerte: seduta pubblica nel corso della quale si effettueranno le operazioni descritte all’art. 24 del CSA e a seguire verrà effettuata l’apertura delle buste contenenti le offerte economiche; si procederà quindi al calcolo dell’anomalia dell’offerta, secondo le modalità di cui all’art. 21, comma 1 bis, della legge 109/94 e s.m.i., e quindi all’aggiudicazione provvisoria. La seduta si terrà alle ore 9,30 del giorno 16.12.2004, presso l’U.O.C. Tecnico dell’ASL. 5, Via Martiri XXX Aprile, 30 - 10093 - COLLEGNO.

7. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: chiunque ne abbia interesse, tuttavia al fine di partecipare attivamente alle operazioni di gara (messa a verbale osservazioni o esposti, offerta migliorativa nel caso di eguale offerta di due o più concorrenti) i soggetti dovranno essere in possesso di procura specifica per comprovare la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara stessa.

8. Cauzioni e garanzie richieste:

a) cauzione provvisoria pari al 2% degli importi del lotto e dei lotti per i quali si concorre, sottoscritta dai contraenti e dall’impegno del fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva; se si partecipa a più lotti dovranno essere presentate tante cauzioni provvisorie quanti sono i lotti cui si intende partecipare.

b) il soggetto aggiudicatario dovrà consegnare la documentazione indicata nell’art. 54 del CSA. Si applicano le disposizioni previste dall’articolo 8, comma 11-quater, della legge 109/94 e s.m.i. (riduzione delle cauzioni), indicate nell’art. 35 del CSA.

9. Finanziamento: fondi propri di bilancio

10. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all’art.10 della legge 109/94 e s.m.i..

11. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione:

attestazione SOA di cui al DPR 34/2000, regolarmente autorizzata ed in corso di validità; Categoria OG 1 - Classifica adeguata alla somma degli importi dei lotti per i quali si concorre.

12. Termine di validita’ dell’offerta: l’offerta è valida per 180 giorni dalla data dell’esperimento della gara.

13. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale unico ed invariato sulla base del preziario della Regione Piemonte edizione 2003.

14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;

15. Fallimento: l’Azienda si riserva la facoltà, in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell’originario appaltatore, di interpellare il secondo e successivamente il terzo classificato, nei modi previsti dall’art. 10, comma 1 ter, della Legge 109/94 e smi, al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori;

16 Altre Informazioni: bando integrale di gara e CSA.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente al Servizio Tecnico tel. (011) - 40.17.396 - 40.17.248.

Il Direttore Generale
Nicolò Coppola